lunedì 28 maggio 2012

PUNTO PRIMO: TUTTE LE STRADE E I MARCIAPIEDI VANNO PULITI QUOTIDIANAMENTE DAI NETTURBINI, QUARTIERE PER QUARTIERE

Sono fra Galdino, quello stesso fratacchione che, raccogliendo per un intero lustro le esigenze cittadine, ha cercato di evidenziarle affinché la civica amministrazione di allora - volendo - ne tenesse conto.
Adesso che quel ciclo è terminato, senza volere fare alcun consuntivo sugli esiti di quella raccolta, cercherò di continuare - finché le forze me lo consentiranno - nel mio peregrinare per la città con lo stesso intento di prima, speranzoso di potere porgere, ai novelli amministratori di Palazzo Longano, qualche "esigenza" raccolta qua e là, a Barcellona Pozzo di Gotto..
Nella vecchia bisaccia, purtroppo, ci sono parecchi residui delle passate raccolte, ma nonostante siano un po' stantii non posso fare a meno di "sciorinarli".
Il primo -  secondo me, il più urgente - è il mancato spazzamento delle strade e dei marciapiedi, che rende la città impresentabile.
Non basta la raccolta dei rifiuti dai cassonetti, nè risulta idoneo l'eventuale intervento d'una spazzatrice, quando c'è e dove c'è, per potere avere una  Barcellona...decente   La città va pulita dagli spazzini con ramazze, pale e carrelli, quartiere per quartiere, strada per strada, come quando avveniva prima che i malaugurati carrozzoni ATO s'impadronissero della conduzione dell'importante servizio sociale.
Sui grossi, perduranti difetti igienici che tanta trascuratezza comporta, se veramente s'intende voltare pagina, non è possibile fare orecchio da mercante.
E si capisce bene perché.
E' così chiaro che metto punto qui.

2 commenti:

Sebastiano ha detto...

Maggiore impegno nella pulizia della città e aree limitrofe, i disservizi riguardano anche la spazzatura delle strade,il lavaggio dei cassonetti, il taglio delle erbe e altri servizi collaterali ma non per questo meno importanti.

Sebastiano ha detto...

Patti: Nell’ambito delle attività volte all’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati, con riferimento specifico alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica, i Carabinieri della Stazione di PATTI hanno sequestrato diverse carcasse di veicoli fuori uso che erano state abbandonate dai rispettivi proprietari in distinte località del Comune di Patti (ME). In particolare, i militari dell’Arma hanno effettuato specifici controlli nelle località “Case Nuove Russo” e “Playa” del comune rivierasco di Patti, rinvenendo, come detto, abbandonati su dei terreni comunali, parti di auto o addirittura intere carcasse di veicoli fuori uso. Nella circostanza, all’esito delle verifiche effettuate sui resti dei veicoli, i Carabinieri sono risaliti ai proprietari, i quali sono stati contravvenzionati ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. n. 209 del 2003. Per i contravventori sono previste sanzioni pecuniarie che vanno dai 1.000,00 euro ai 5.000,00 euro. Nei prossimi giorni saranno effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Patti ulteriori controlli per la prevenzione dei reati ambientali in altre arre del territorio di competenza.
A Barcellona quando ??????????????

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.