sabato 2 giugno 2012

ANCHE LE VILLETTE DI PIAZZA DUOMO POSSONO DIVENTARE UN PARCO GIOCHI: BASTA UN PO' DI FANTASIA PER FARE DIVERTIRE I BAMBINI E RIPORTARE LA GENTE IN PIAZZA

Stasera,  è bastato attrezzare le villette con un paio di giochi gonfiabili per bambini, perché Piazza Duomo si animasse in maniera eccezionale.
Il che significa che non ci vuole molto per restituire la piazza alla comunità, facendola ritornare come un tempo luogo d'incontro e di socializzazione.
 Purtroppo, ormai da anni, è diventata solo un ricordo  la tradizionale abitudine di quello che chiamavamo lo struscio in via Roma. Bisogna - sì - anmmettere che i tempi sono cambiati e che, un po' per effetto della televisione e un bel po' per qualche altro motivo che non è producente sottolineare, la gente ad una certa ora preferisce chiudersi in casa. Ma non è giusto che ciò avvenga,  non essendo  ammissibile che - alle ventuno - una cittadina di quasi cinquantamila abitanti si trasformi in un...deserto.

1 commento:

diego ha detto...

Era troppo bello il periodo in cui la "piazza" era tale, nel vero senzo della parola.
Da piccolo si trascorrevano le serate tutti insieme in compagnia a chiacchierare, nascevano storie, amicizie....adesso ogni volta che torno a Barcellona mi deprime un pò..una piazza più curata ma vuota...le attuali generazioni forse non conoscono il veo significato della piazza e cosa significa nella vita di tutti i giorni.Paraddossalmente è un fenomeno che si è perso a barcellona, in altri paesi del su il luogo di incontro è rimasto la piazza.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.