sabato 11 febbraio 2012

TORNA ALLA RIBALTA IL TEATRO DI SAVERIO CASTANOTTO


clicca
...Domani, domenica, va in scena, al teatro "Currò" dei Salesiani, ore 18, un importante lavoro teatrale: "La Casa degli inutili", tratto dall'omonimo romanzo del concittadino Saverio Castanotto, prolifico autore e noto docente, nato a Brolo, ma sin da piccolo vissuto a Barcellona.
L'opera, apprezzata nell'edizione libraria, ha già confermato la sua verve sul palcoscenico, per la vivacità con cui il contesto drammatico di una casa di riposo per anziani viene sconvolto e superato dall'inatteso inserimento d'un personaggio capace di restituire ai depressi vecchietti, ospiti di quel luogo grigio e senza speranze,  l'arzilla voglia di tornare a gustare la vita.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.