martedì 12 luglio 2011

NELLE NOSTRE SPIAGGE, ANCHE I CANI HANNO DIRITTO DI SCORAZZARE LIBERAMENTE:

DEMOCRAZIA ORMAI E' DIVENTATA SINONIMO DI FANCULISMO CHE CONSENTE A CHIUNQUE DI FARE QUEL CHE VUOLE MANDANDO GLI ALTRI A QUEL PAESE

Si può essere amico degli animali, anzi si dev'essere, visto che spesso quello che noi classifichiamo "animale" si comporta cento e mille volte meglio dell'uomo.
Ma il potere e il dovere essere, a volte, non ti è consentito di mettere in atto: e non perché sia causa di ciò il comportamento dell'animale, ma perchè è proprio l'uomo che spinge l'animale a comportamenti anomali.
Stamattina, m'è capitato un fatto che m'ha spinto a questo mio "ragionamento".
Ero sulla spiaggia a fare la consueta passeggiata mattutina lungo la battigia, quando all'improvviso mi son trovato quasi addosso, latranti, due bellissimi cani pastori, sbucati dal vicino boschetto che, in alto, delimita il litorale.
Pur essendo po' allarmato, per tenerli distanti, ho cercato di rabbonirli col tono pacato della voce, anche perché la spiaggia era deserta e non mi sembrava che ci fosse altro mezzo o persona che potesse togliermi da quell'imbarazzo.
Ecco però che, dal boschetto, spunta un uomo, alto e grosso, che - guarda caso - ha il potere di richiamare i cani, perchè sono suoi e lui - evidentemente - li porta al mare per farsi il bagno.
Cacchio: a questo punto, perdendo l'assennata prudenza adottata coi cani, mi sono talmente arrabbiato da sgridarlo, grande e grosso quant'era, per la sconsideratezza diavere lasciato sguinzagliati due "mastini" del genere, in una spiaggia frequentata da gente inerme.
Sapete che m'ha risposto, quell'omone?
Credo che ve lo stiate immaginando.
Mi ha detto così: "Ebbeh? Che cosa le hanno fatto? Niente!"
Qundi, ho avuto torto a ribellarmi: bisognava che mi avessero azzannato, perché io potessi avere il diritto di lamentela...

5 commenti:

Cosimo ha detto...

Continuo a pensare che Calderoli non ha tutti i torti...

nino ha detto...

non solo cani anche motorini

Filippo ha detto...

In questa città non esistono regole, ognuno fa quello che vuole, naturalmente anche i sigg. dell'amministrazione comunale per non parlare dei sigg. dell'ufficio tecnico. Oltre ai cani non bisogna dimenticare il caos dei motorini tollerati da tutti ma da tutti. Questa città è per le cose grandi.

Luisa ha detto...

motorini? fanno troppo casino e nessuno prende rimedio, sono un pericolo ma è possibile che tutti quei motorini truccati con tubo di scarico rumoroso continuano a scorazzare indisturbatamente per non parlare dove esiste uno spiazzo quello che comminano per la gioia di chi ci abita.

Adele ha detto...

Abbiamo un Sindaco che se ne frega, speriamo che finisca presto questo mandato.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.