sabato 26 febbraio 2011

IL "MAGNA-MAGNA" DEI GRANDI FINANZIERI VA OLTRE OGNI "BUNGA BUNGA"



Altro che Bunga-Bunga: c'è di meglio: non c'è crisi che non avvantaggi i pescecani del traffico finanziario. E il premier d'Italia guazza bene in questo mare in continuo sommovimento. Io di economia non m'intendo affatto, ed è forse per questo che mi meraviglio, quando sento dire da Berlusconi che la crisi non esiste, che bisogna essere ottimisti: anche se poi succede il finimondo che con angoscia stiamo verificando.
E' di oggi la notizia che traggo da "il Sole 24 Ore" e di cui do un primo assaggio:
"Un assegno da 174,5 milioni alla famiglia, di cui 127,5 milioni a Silvio Berlusconi. Ma anche la diversificazione dei figli Barbara, Eleonora e Luigi nel business delle fiere e delle polizze online e lo «stipendio» di 290mila euro al fedelissimo Giuseppe Spinelli, tesoriere di fiducia del premier, per le cariche ricoperte all'interno delle società della galassia. C'è un po' di tutto nelle oltre 200 pagine di bilanci delle sette holding a capo della Fininvest anticipate da Radiocor-Il Sole24 Ore. Un rendiconto annuale voluminoso che, nella sostanza, sancisce un principio di base: la crisi non ha scalfito i forzieri di Arcore". Per leggere tutto l'articolo - veramente illuminante - basta cliccare su:Berlusconi incassa cedole per 127 milioni - Il Sole 24 ORE

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.