mercoledì 5 gennaio 2011

SE ORMAI IL PALALBERTI RISULTA INADEGUATO CHE COSA SI ASPETTA PER RENDERLO CAPIENTE?



Giovanni Perdichizzi, il coach barcellonese che, alcuni anni fa era emigrato in Puglia per allenare la New Basket Brindsi, dal 30 dcembre 2010 ha rotto con la società di pallacanestro gestita dall'Enel ogni rapporto di lavoro. La soluzione è stata consensuale e di ciò è stato dato atto in un comunicato ufficiale della società brindisina, in questi termini:"Si comunica che il rapporto di collaborazione tra l’Enel New Basket Brindisi e l’allenatore Giovanni Perdichizzi si è risolto consensualmente in data odierna.
Si ringrazia Giovanni Perdichizzi per i tanti successi ottenuti nelle ultime tre stagioni e culminati con il ritorno di Brindisi in Lega A e gli si augura un proseguimento di carriera degno delle sue spiccate qualità professionali."
Attualmente libero del consueto impegno, Perdichizzi si trova a Barcellona, e c'è stata quindi l'occasione propizia perché venisse avvicinato dai mass media locali.
L'abbiamo quindi potuto vedere in tv, mentre era intervistato assieme ad un altro pezzo grosso del basket barcellonese - Immacolato Bonina - dal direttore di Antenna del Mediterraneo.
Non ho avuto modo di assistere a tutta la trasmissione, ma quel tanto che ho visto è stato sufficiente per farmi comprendere che per il resto della stagione Giovanni si godrà una salutare sosta, in attesa di una nuova adeguata sistemazione, che ovviamente resterà nell'ambito istruttivo del basket e non in quello manageriale scherzosamente proposto dall'amareggiato Bonina, che deluso dal mancato riscontro alle sue richieste di adeguato ampliamento del PalAbert, ormai con crescente frequenza parla di dimissioni: a conclusione della corrente stagione cestistica.
E' chiaro che si tratta di frecciate che tendono a sollecitare una maggiore partecipazione dell'Amministrazine Comunale perché si eviti che il basket del Longano, giunto ad un livello di entusiastico splendore, perda a causa della mancanza di una struttura idonea, l'occasione per il salto di qualità che merita.
GAZZETTA DEL SUD - ONLINE - Sport - Bonina: «Senza palazzetto Barcellona chiude»

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.