venerdì 1 febbraio 2008

TUTTO BENE, SIGNORA LA MARCHESA


Se si domanda ai responsabili di Poste Italiane, quali disagi comporta la chiusura dell’ufficio postale di contrada Sant'Antonio, seguita alla rapina subita settimane or sono dal personale di quella agenzia, la risposta più ovvia è: disagi limitati e provvisori, perché praticamente si è provveduto a lenirli consentendo ai pensionati, che prima riscuotevano a Sant’Antonio, di prelevare le somme spettanti nel più vicino ufficio postale, che sorge in via Vespri, in prossimità di piazza Convento.
Cioè una passeggiatina da Sant’Antonio a Sant’Antonino. In quest’ufficio, piccolo, sì, ma protetto dal punto di vista della sicurezza, c’è tutta la disponibilità di personale per fare fronte all’emergenza.
Per evitare affollamenti, è stato disposto di diluire in otto giorni , sulla base della sequenza alfabetica, il pagamento delle pensioni Inps, precauzione che non sarà necessaria invece per i pensionati dell’Inpdap, in quanto in numero poco consistente.
Addirittura, secondo quanto ci è stato assicurato, già al primo febbraio s’è potuto costatare che la necessità di scandire in otto giorni il pagamento d’emergenza si sarebbe rivelata superflua. Insomma tutto bene, signora la marchesa:
E per quanto riguarda il pagamento delle bollette di gas, luce, spazzatura, che non pesano soltanto sui pensionati, ma su tutte le famiglie delle zone già servite dall’ufficio di Sant’Antonio ( cioè per un bel numero di utenti) qual è il provvisorio rimedio?
Ovviamente quello di scegliere una qualsiasi delle quattro agenzie di base ancora in funzione nel territorio urbano. Tante ne sono rimaste in attività, dopo la chiusura degli uffici di Calderà e di S.Antonio : entrambe messe in knockout dai rapinatori.
Quanto durerà, questo stato di precarietà, che ha fatto presentare interrogazioni al Sindaco e per il quale lo stesso primo cittadino s’è messo in contatto colla direzione generale delle Poste di Messina, per sollecitarne la soluzione?
Beh, da quel poco che s’è potuto sapere, si può ricavare che i responsabili provinciali avrebbero stabilito d’intervenire per mettere in condizioni di sicurezza i locali dell’agenzia di base di S, Antonio, mediante la realizzazione di lavori di ammodernamento e di protezione, al fine di impedire il ripetersi d’incresciosi casi d’irruenza malavitosa.
Per sapere quanto ci vuole, bisognerebbe chiederlo ai tempi tecnici necessari per la programmazione, l’appalto e l’esecuzione dei lavori necessari.
Intanto – ma si tratta di voci non controllate – si parla della necessità riconosciuta di cambiare sede all’agenzia di base di via Vespri ,48, risultando troppo piccoli i locali attuali.

1 commento:

Anonimo ha detto...

aspettiamo i nuovi governi... ci imposteranno loro..

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.