martedì 30 ottobre 2007

IL "PALALBERTI" DELLA DISCORDIA

Tutti vorrebbero giocare al PalAlberti, ma ci sono i figli della gallina bianca e i figli della gallina nera. E allora bisogna rendersi conto che non è possibile non fare discriminazioni. Però, se ci fossero altri spazi, per i giovani, non ci sarebbe neppure l'occasione per discriminare. Sentite come dialogano questi due ignorantelli di Pinco e Pallino; eppure qualche piccola verità, nella loro insipienza, l'azzeccano. Ascoltateli per favore: in vino veritas ed in ignorantia invece pure.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè bisogna rendersi conto che "non è possibile non fare discriminazioni"? Non capisco...

Anonimo ha detto...

Perchè la realtà è questa: che purtroppo ci sono i figli della gallina bianca(cioè i privilegiati) e i figli della gallina nera (cioè, i trascurati) Vedi, Mario,accanto a questa considerazione che rispecchia purtroppo l'andazzo attuale dei privilegi discriminanti, c'è quell'altra che parla della necessità di altri spazi: cioè di strutture adeguate per tutti, soprattutto pr i giovani. Lo spirito del discorso non si può evincere da una semplice frase estrapolata dal contesto, come appare dalla tua domanda. Vedi, qui, siamo nettamente ostili ad ogni discriminazione: bene che lo sappiano, soprattutto coloro che ci amministrano.

Anonimo ha detto...

Da uomo di sport, grazie per l'attenzione. Complimenti per lo stile, ho riso di gusto. Sulle discriminazioni ed ingiustizie, mi piace ricordare quel famoso proverbio:"tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino".

Anonimo ha detto...

Roberto, lo sapevo che sei una persona intelligente.

Anonimo ha detto...

"figli della gallina nera"... mi ricorda qualcosa :-P

Anonimo ha detto...

Che cosa ti ricorda?

Anonimo ha detto...

:-P significa che FA LINGUACCE

Anonimo ha detto...

vero, ma personalmente intendo le linguacce più come un ammiccamento!

cmq è che tempo fa ho fatto un post su questo argomento (una specie di sintesi di diversi punti di vista) e l'ho intitolato appunto "Barcellona P.G. e i figli della gallina nera".

ps: :-P

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.