giovedì 3 maggio 2012

UN PICCIONE METTE IN RETE TRE CANDIDATI

 PICCIONE FA UN AUGURIO:  "VINCA IL MIGLIORE"
Secondo l'antico detto basta una fava per mettere in rete due piccioni.
E non c'è niente da ridire, perché in ogni "detto" c'è sempre un pizzico di saggezza.
Caso mai si potrevbbe borbottare se con un Piccione si mettessero in rete tre candidati anzicché quattro come s'era programmato.
Ovviamente senza prendersela col Piccione che la rete  sa davvero come tendere.
Fuor di metafora, è avvenuto stasera che a Tirreno Sat, dove l'amico Rino Piccioni aveva dato appuntamento ai quattro candidati a sindaco di Barcellona per una intervista in diretta, uno di loro non s'è presentato, adducendo la scusa d'impegni precedenti. Era lo stesso candidato che - sempre per impegni precedenti - non aveva partecipato alla tribunetta politica di Rai Regione.
A parte i commenti, che in città non sono mancati,  a parte la delusioine, le critiche, le giustificazioni conseguenti, bisogna dire che l'intervista ha costituito un buon coronamento mediatico della campagna elettorale, che sulla piazza  si concluderà domani, come da regolamento.


 Insomma i tre candidati, irretiti da Piccione, hanno fatto - ciascuno per conto proprio -la loro magnifica figura e ve li presentiamo così come li abbiamo colti  da Tirreno-Sat.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non capisco: Catalfamo non è andato a nessuno degli incontri elettorali perchè non poteva (o voleva) andare o perchè non l'hanno fatto andare?

barcellonablog ha detto...

La domanda va fatta all'interessato, ma non coperta dall'anonimato. Quante volte devo ripetere che l'anonimato è odioso e antipatico....

James ha detto...

AStenersi prima di iniziare......bene ci da fiducia ahahahah

James ha detto...

VInca il migliore o la migliore

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.