giovedì 3 maggio 2012

L'INDAGINE DI PALAZZO LONGANO RESTA UN DILEMMA

    •  In Face book, un amico - che tra l'altro è un ex alunno- mi ha rivolto questa domanda :" Ma xchè, secondo Lei, il Ministro Cancellieri non ha detto una parola su relazione prefettizia...??? ... Non è obbligata a rispondere o è facoltativa?? ... Grazie per la sua risposta.
      A parte il fatto che la x io la facevo usare in matematica, come segno della moltiplicazione, non per questo una risposta non gliela davo e allora ho detto che secondo me
  • "la ministra ha tutto il tempo che la legge le concede, poi sarà costretta a compiere il suo dovere e andare fino in fondo. Purtroppo temo che lo farà quando sarà a pagare -ovviamente se ci sarà da pagare - il nuovo consiglio comunale che non ha niente da rimproverarsi.Poi visto che siamo in Italia e siamo all' ABC, tutto sarà possibile.."
    • E' certamente molto strano che, essendo imminebnte una consultazione che impegna una città di 42 mila abitanti per il rinnovo della propria amministrazione, un Governo respondabile non abbia trovato un attimino per esaminare una situazione che, per quanto delicata, è stata sviscerata mediante un'accurata inchiesta e attende di essere definitivamente sancita.
      O dentro o fuori.
      Ma quando?
      Sarebbe davvero stolto se un eventuale "scappellotto" dovesse arrivare dopo l'insediamento del nuovo consiglio comunale, perla cui costituzione  liberi cittadini avranno espresso liberamente  il proprio voto.
      Poiché è più che prevedibile  la necessità del ballottaggio, c'è chi ipotizza che i risultati dell'inchiesta prefettizia verranno esternati ufficialmente nell'intervallo tra le due consultazioni, quando ancora non si conoscerà il nome del nuovo sindaco e il consiglio comunale non si sarà insediato.
      Che possa essere così, comunque, nessuno lo sa.

2 commenti:

Santi ha detto...

E' un dilemma ...che lascia una intera comunità ...nel "limbo" politico. Il Ministro aveva 90 gg per esprimersi ma poteva farlo prima visto l'imminente rinnovo amministrativo..Forse mio Amato Insegnante ...non è poi un Governo così responsabile... ;-) Ad Maiora !!!

franzsidoti ha detto...

Forse il governo Monti è molto saggio.La Cancellieri ne è espressione. Forse ha in serbo una carta da giocare nel caso che...
Intanto la nostra campagna elettorale deve continuare con molta energia e trasparenza e lealtà.La coalizione 'Voltiamo Pagina' e 'Insieme per Cambiare' ha un progetto unico e si è forgiata nell'impegno in un unico corpo liberal-social-democratico. Qualcuno s'è posto il problema di chi deve rappresentarla in consiglio.Secondo me è un falso problema,perchè tutti i candidati hanno un unico programma e la stessa lealtà al motto 'Voltiamo Pagina' e a Maria teresa Collica.Il colore della casacca originaria non conta più. Gino Caruso alla presentazione dei candidati sindaco ha detto una cosa molto bella : 'Io non sono più un socialista ma mi sento e sono della coalizione .I consiglieri sono indistintamente della coalizione. Non manomettiamola introducendo elementi di distinzione vuoti. S'è fondato un nuovo movimento comune nell’agone politico. Pensiamo a concludere la campagna bellamente,e pensiamo alle future alleanze per il ballottaggio. Gli alleati dovranno essere dell'area lib-soc-dem? Penso di sì,e dipende da chi passerà il turno. Si vedrà con spirito aperto e costruttivo nell'interesse di tutti .Intanto continuiamo con lealtà e linearità nello spirito fondativo di 'Voltiamo Pagina',o della coalizione di appartenenza,nel presupposto che nelle condizione disastrose in cui si trova la città una larga intesa folle ma efficace non sarebbe male. Questa elezione deve essere una svolta nel modo di intendere la POLITICA,bene comune. Per qualcuno potrebbe essere duro,ma è necessario.
Per aspera ad astra.
franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.