lunedì 30 aprile 2012

NEMMENO NELLA SEDUTA ODIERNA IL CONSIGLIO DEI MINISTRI SI E' OCCUPATO DEL COMUNE DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO.

Un comunicato di 14 pagine, a resoconto dell'odierna riunione del Consiglio dei Ministri, e nessuna parola riguardante il consiglio Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, da tempo sotto la lente d'ingrandimento della stampa locale, per il tardato esito d'un'inchiesta prefettizia svolta nei mesi scorsi a Palazzo Longano.
Chi si attendeva che, nella seduta di ogg, ,il presidente del Consiglio Mario Monti  potesse esaminare gli incartamenti relativi all'indagine barcellonese, è sicuramente rimasto deluso anche perché alla vicenda di cui sopra è legato a doppio filo il prossimo evento elettorale.
. Domenica prossima si vota e nessuno è in grado di sapere se si potrà contare sul risultato di tale operazione.
Oggi il Consiglio dei Ministri aveva molta carne importante da mettere sul fuoco visto che ha dovuto esaminare il rapporto del minitro Giarda sugli "elementi per una revisione della spesa pubblica”, la cosiddetta "spendid review"che è di capitale importanza per l'analisi delle voci di spesa delle pubbliche amministrazioni, con la finalità di evitare inefficienze, eliminare sprechi e ottenere risorse da destinare alla crescita.
Quindi, niente notizie eclatanti che potessero turbare l'andamento della campagna elettorale, che deve  quindi continuare a svolgersi con la necessaria accentuazione dell'interesse d'un elettorato che ha il diritto di esprimersi democraticamente e secondo coscienza.

2 commenti:

franzsidoti ha detto...

Cicciu,dici''...nell'interesse di un elettorato che ha il diritto di esprimersi<> e secondo coscienza''? Dici giusto. Ma,ahinoi, la campagna si sta svolgendo in ben altro modo.Ci sono i patronati,i sindacati,l'amministrazione uscente , i medici,tutti che muovono 'pacchetti di voti'(boh),come se gli elettori fossero birilli ,e non liberi cittadini che,però, liberi ,evidentemente, non sono. Sono 'clientes',indifferenti gramsciani,oblomoviani,tutto tranne che liberi 'cittadini attivi bobbiani'. Così è difficile che si possa esprimere un voto democratico,e i risultati potrebbero essere falsati da una situazione di partenza ineguale.Se in questa situazione disastrosa per la democrazia si riuscisse a produrre un cambiamento,sarebbe un vero miracolo di una buona campagna elettorale e di buoni e onesti argomenti messi in campo e sostenuti da una nuova credibile classe dirigente.
La decisione del Consiglio dei Ministri,a questo punto è dolorosa comunque. Ognuno,elettori e coalizioni politiche, faccia il proprio dovere fino all'ultimo,a prescindere da decisioni che ci sovrastano. E avvenga quel che deve avvenire. I sacrifici e l’impegno di questa appassionante vivificante campagna resteranno nei nostri cuori come serbatoio di buoni ricordi,cui sempre poter attingere.
Ad maiora.Semper.
P.S. Buon primo maggio.
franzsidoti

Sebastiano ha detto...

Le tasse aumenteranno ancora, ma a Roma si continua a spendere. Fuori dal Parlamento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.