sabato 14 luglio 2007

UN NUOVO CIRCOLO


Anche Barcellona Pozzo di Gotto ha adesso il suo circolo "Forza Italia".
Ha avuto il suo regolare riconoscimento da parte dell'on. Dell'Utri, creatore ufficiale dei circoli voluti da Silvio Berlusconi in ogni angolo d'Italia, e potrà da subito avviare la sua attività politico-culturale, essendosi già provveduto alla composizione del consiglio direttivo.
Di questo si conosce la formazione, nel senso che ufficialmente sono stati resi noti i nominativi del presidente e degli altri membri dirigenti.
Tuttavia, almeno da parte nostra, si ignora con quale criterio sono stati scelti: se cioè su indicazione verticistica oppure su accertata segnalazione della base.
Comunque, questa l'equipe che dovrà fare funzionare il nuovo circolo cittadino: Sebastiano Messina, docente all'Ist. prof. agrario di Barcellona (presidente); Francesca Parrinello, direttore sanitario dell'ospedale di Milazzo ( presidente vicario); dott. Giuseppe Jacono (vice presidente); prof. Maria Torre (segretaria); prof. Fortunata Munafò (tesoriere); ing. Domenico Crinò e arch. Giuseppe Perdihizzi (consiglieri).
Secondo le intenzioni di chi è stato chiamato a "governare" il nuovo circolo, esso dovrebbe avere la caratteristica di una vera e propria associazione politico-culturale, senza i limiti di contrapposizione connaturata ai partiti, ma piuttosto rivolta a creare l'humus nel quale fare germogliare e crescere l'anima culturale del centrodestra.

4 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
barcellonablog ha detto...

Quando si fanno certi commenti non è giusto coprirli con l'anonimato.

Anonimo ha detto...

nn è un circolo politico ma solo una associazione culturale fondata da un partito forza italia ,è cosa ben diversa di un circolo politico vero e propio ,infatti mancano figure come il direttivo ,il segretario ecc quindi anche le nomine nn necessitano fatte da una base di iscritti questo discorso salta

barcellonablog ha detto...

Intanto, cara Eugenia, le figure di cui parli non mancano, anche se hanno altri compiti: c'è il presidente, c'è il segretario, c'è il tesoriere, e così via. Ma non è questo il problema reale. Si tratta di circoli, promossi da un partito politico, il più grosso partito italiano, e non è pensabile che dalla pur sana voglia di "creare cultura" non traspiri l'odore politico. Comunque se son rose, fioriranno. E se fioriranno, avrete modo di soppesare quanto ci sarà di cultura e quanto di politica. Ciao.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.