giovedì 5 luglio 2007

ATTENTI A QUEI DUE



Bruno Bagnato e Francesco Pino, i due forzisti lasciati fuori dalla Giunta di Palazzo Longano, non desistono e per fare valere quelli che essi reputano loro diritto si rivolgono al Tar di Catania.
Per riuscire nel loro intento, si richiamano alla legge elettorale regionale per i Comuni, secondo la quale andrebbe rispettata, all'atto della scelta degli assessori comunali, da parte del sindaco eletto, la composizione nominativa della squadra da lui proposta mentre era candidato a primo cittadino. Rispettata ovviamente nei limiti del possibile.
Orbene sia Bagnato sia Pino, entrambi indicati dal coordinatore provinciale, on. D'Aquino, erano inclusi nella corona assessoriale proposta dal candidato a sindaco Candeloro Nania.
All'atto della formazione della Giunta effettiva, il sindaco eletto - ovviamente Nania - avrebbe cambiato le carte in tavola, mettendo da parte non solo i due forzisti, ma addirittura altri tre prescelti. E cioè: Angelo Sottile, Domenico Calabrò e l'on. Angelo Paffumi, figure che durante la campagna elettorale avevano appoggiato la candidatura di Nania.
A giudizio di Bagnato e Pino, il cui ricorso è stato notificato oltre che al sindaco anche agli assessori che hanno preso il posto dei cinque nominativi scartati, il Tar dovrebbe intervenire per sospendere e/o annullare la delibera sindacale del 12 giugno scorso, con la quale Nania ha nominato i dieci componenti la Giunta municipale, perchè sarebbe in netto contrasto con la suddetta legge regionale. Intanto gli assessorati, delegati dal dott. Candeloro Nania continuano ad essere validi, anche se, diciamolo sinceramente, poco o nulla pare stiano facendo di concreto per dare una raddrizzata a questa città rimasta nell'assoluta trascuratezza di sempre.
Post scriptum: A proposito, piacerebbe sapere come hanno reagito in questa occasione gli altri tre "non prediletti".
Fra' Galdino

2 commenti:

Anonimo ha detto...

STANNO FACENDO IN MENO DI DUE MESI CIO CHE TUO COMPARE ROMANO ED I SUOI FRATELLI HANNO FATTO IN UN ANNO... UNA BEATA MAZZA... SIATE OBIETTIVI...

Anonimo ha detto...

DI COMPARE NE HO AVUTO UNO SOLO, MA ADESSO NON E' PIU' TRA I VIVI. COMUNQUE, NON HO MAI AVUTO NEPPURE PER LUI PELI SULLA LINGUA, MA CREDO SEMPRE SENZA RIFUGGIRE DALLA OBIETTIVITA', TANTO CHE QUEL SIGNORE NON ESPRESSE MAI RISENTIMENTO PER LE "SPRUZZATE DI SICCIA", COME ERA SOLITO CHIAMARE CERTE MIE OPINIONI. ALTRO CHE COMPARE ROMANO, ALTRO CHE "BEATA MAZZA". QUI BISOGNEREBBE PIUTTOSTO PARLARE DI RAMAZZA, MA NON QUELLA DELL'ATO, VOLUTA DA CHISSA' CHI! UNA SCOPA PER NON LASCIARE LA CITTA' ULTERIORMENTE SPORCA.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.