mercoledì 16 maggio 2007

COME PRIMA PEGGIO DI PRIMA


Barcellona ha votato confermando la propria preferenza verso gli amministratori di destra. E non poteva essere che così, considerate le dodici liste che il lanuto regista dalla barba bianca ha avuto la capacità di coalizzare a sostegno del primo cittadino uscente. Suo consanguineo. E' ovvio, però, che non è stato soltanto l'astuto espediente del "listarolo" di destra a far traboccare il vaso delle preferenze, visto che una buona mano sono riusciti a darla, al sindaco Candeloro, addirittura i suoi avversari. I quali non sono riusciti a trovare il "cavallo giusto" su cui puntare. Essi difronte alla ruspa del senatore, d'altronde, non hanno saputo o potuto usare che spuntate zappette dal manico tenero. Puntando su un "coraggioso" candidato udc e su altre "sparse membra" inconsci della portata della macchina organizzativa, messa in moto dal senatore, sono così stati in grado, di scavare soltanto un nuovo fossato fra la politica politicante e le reali esigenze di una città giunta ormai allo sfascio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'analisi è spietata, ma abbastanza convincente. La storia della moltiplicazione delle liste non può ke essere un cavallo di Troia capace d'ingannare la democrazia e di soffocarla.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.