Cominciamo male.
Il ponte sullo stretto di Messina deve ancora nascere e tuttavia ha cominciato a portare scalogna. Un uomo di 58 anni, Franco Nisticò, già sindaco di Badolato (Cz), è morto dopo essere stato colto da un malore sul palco della manifestazione No Ponte, che s'è svolta oggi al di là dello Stretto, a Villa San Giovanni.
L'uomo aveva appena finito il suo intervento, quando si è accasciato al suolo. Soccorso da tre medici della Polizia di Stato, è stato trasportato a bordo di un'ambulanza della Polstato presso il nosocomio. A nulla sono valse, però, le cure dei sanitari, l'uomo, cardiopatico, non ha superato la crisi.
Questa non è la prima e sola manifestazione nefasta legata al fantomatico progetto voluto ad ogni costo da Berlusconi.L'uomo aveva appena finito il suo intervento, quando si è accasciato al suolo. Soccorso da tre medici della Polizia di Stato, è stato trasportato a bordo di un'ambulanza della Polstato presso il nosocomio. A nulla sono valse, però, le cure dei sanitari, l'uomo, cardiopatico, non ha superato la crisi.
Prima di questo triste evento, che ha colpito un sostenitore del NO, un altro meno grave, ma altrettanto significativo ed inquietante, s'è registrato la settimana scorsa, a Milano, dove un piccolo duomo ha creato le premesse per impedire al massimo sostenitore del SI di scendere in riva allo Stretto per porre la prima pietra del famigerato ponte.
Nessun commento:
Posta un commento