venerdì 26 novembre 2010

LA CGIL DI MESSINA FERMAMENTE SOLIDALE COI GIOVANI PROTESTATARI


La Cgil di Messina, per bocca del suo segretario generale, Lillo Oceano, esprime la propria solidarietà nei confronti degli studenti che si stanno battendo sulle piazze d'Italia per difendersi dalla riforma Gelmini.
“Una Riforma - sostiene Oceano - che taglia risorse alle università pubbliche e in particolare a quelle del Mezzogiorn; riduce, invece di aumentare, la parità di opportunità per i giovani. Una riforma che crea condizioni diverse per i giovani del sud e quelli del nord, per i figli degli impiegati e quelli dei baroni. Inoltre - aggiunge il segretario della Cgil - si tagliano risorse per la ricerca e i ricercatori, e si pongono ulteriori ostacoli all’ingresso alla piena docenza dei giovani professori. Per questo la Cgil condivide questa protesta”.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.