Il nuovo governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo,ha assegnato le deleghe agli assessori della Giunta Regionale. La squadra, composta da dodici assessori, tre dei quali tecnici, risulta adesso responsabile dei seguenti incarichi:
Il magistrato Massimo Russo, pm antimafia, si occuperà della Sanità;Giovanni Ilarda, procuratore generale di Palermo, sarà assessore alla presidenza ed avrà la delega all’informazione e alla riorganizzazione del personale della Regione; Giovanni
Questo per quanto riguarda i non politici. Ai politci le deleghe affidate sono così spartite: Beni Culturali ad Antonello Antinoro (UDC); Industria, Pippo Gianni (UDC); Bilancio, Michele Cimino (Pdl); Lavori Pubblici, Luigi Gentile (PDL) Famiglia ed Enti Locali, Franceco Scoma (PDL); Lavoro, Carmelo Incardona (PDL);Turismo,Titto Bufardeci (PDL) Cooperazione, Roberto Di Mauro (MPA); Territorio e Ambiente, Pippo Sorbello(MPA).
Nella squadra che affiancherà Lombardo, come si può notare, mancano le donne. Quindi niente fiocco rosa, neppure un nastrino striminzito, per una giunta che, secondo le promesse elettorali, avrebbe dovuto rispettare l’idea del cambiamento, almeno di stile, se non di sostanza.
QUESTO E' IL DIAGRAMMA DEI NUOVI INCARICHI ASSESSORIALI:
Giovanni Ilarda - Presidenza informazione e organizzazione personale
Giovanni La Via - Agricoltura e Foreste
Antonello Antinoro - Beni Culturali e Pubblica Istruzione
Michele Cimino - Bilancio e Finanze
Roberto Di Mauro - Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca
Francesco Scoma - Famiglia, Politiche sociali ed Autonomie Locali
Pippo Gianni - Industria
Luigi Gentile - Lavori Pubblici
Carmelo Incardona - Lavoro, Previdenza Sociale, Formazione Professionale, Emigrazione ed Immigrazione
Massimo Russo - Sanità
Giuseppe Sorbello - Territorio ed Ambiente
Giovanbattista Bufardeci - Turismo e Trasporti
---------------------------------------------------------------------------------
Nessun commento:
Posta un commento