Il nuovo teatro da dedicare a Placido Mandanici, per motivi comprensibili, sarà inaugurato prima della scadenza del mandato amministrativo, detenuto a Palazzo Longano dal sindaco Candeloro Nania.
Per tale motivo, l'impresa appaltarice sta procedendo con ritmo serrato nell'esecuzione dei lavori di rifinitura del manufatto.
Mentre un'altra ditta si sta occupando per riqualificare la villa "Primo Levi", in fondo alla quale sorge il teatro.
Si assicura che, prima dell'inizio della campagna elettorale, ai cittadini sarà dato il piacere e la soddisfazione di assistere alla...raccolta di un frutto che per maturare ha impiegato più di trent'anni.
Infatti il primo finanziamento per l'avvio dei lavori di progettazione e costruzione risale al 1979, essendo sindaco il senatore Carmelo Santalco.
1 commento:
Bene,benissimo.Ma dopo l'inaugurazione,fiore all'occhiello dell'amministrazione uscente,che succederà.Ce ne potremo permettere la gestione? Con i soldi europei? Avremo una capacità di bilancio autonoma? Ma quanti cittadini allo stremo potranno andare al teatro e spendere 20-30 euro a persona? Per la direzione artistica si troverà buona professionalità ma i cittadini forse avrebbero preferito la ricostruzione del ponte a calderà. Si sono sprecati tanti soldi della ue,e ora mancano per fare un'opera necessaria.
franzsidoti
Posta un commento