Giuseppe Trifilò |
Il lungo tormentato iter, che a livello provinciale i partiti di centro hanno affrontato assieme al Pd e al MpA, alla ricerca di un'intesa necessaria per far fronte alle elezioni amministrative della prossima primavera a Barcellona, potrebbe essere giunto alla sua conclusione.
La coalizione per affrontare le prossime amministrative sembra fattibile, essendo ormai divenuta unanime, tra i convenuti, la propensione a candidare sindaco la persona indicata dal terzo polo: il consigliere comunale udc a Palazzo Longano Giuseppe Trifirò.
Per averne la certezza matematica basta attendere qualche ora, fino a quando cioè il candidato proposto scioglierà il riserbo, che egli stesso ha ritenuto necessario per disciplina nei confronti del partito. Che ovviamente ha inteso consultare prima di decidere.
Giuseppe Trifirò, più che altro, s'è finora trincerato dietro la massima discrezione, per accertarsi cautelarmente sulla consistenza del consenso, oltre che all'interno del proprio partito, anche e soprattutto da parte di tutti gli altri chiamati a comporre la coalizione.
Per questo si era riproposta una giornata di riflessione.
Adesso che Trifilò viene da tutti riconosciuto l'elemento più idoneo a rappresentare una coalizione in grado di attrarre più forze possibili da contrapporre in alternativa alla destra uscente, resta solo da mettere una firma. E il gioco sarà fatto.
1 commento:
Questa coalizione crea sconcerto. In essa la politica non c'è .E non c'è neanche il bene comune.Si tratta solo di una coalizione per il potere,nudo e crudo. Sono deluso e amareggiato per il comportamento del pd.
franzsidoti
Posta un commento