Quando mai s'è detto che, dalle nostre parti, la pentola in comune sia riuscita a bollire.
E' proprio vero: a pignata ncomuni non bugghi mai.
Ed è prova evidente di ciò quanto sta accadendo al Pd di Barcellona per essersi avventurato a seguire le direttive di Francantonio Genovese che - se la vede lui perché - pare voglia estendere il proprio controllo politico sulla città del Longano, almeno per quanto concerne il Pd.
Ma lasciamo stare le vicende di questo partito che, nato gracile a Barcellona, continua a non crescere perché malnutrito; e vediamo che cosa sta succedendo a suo discapito in un momento in cui ogni forza politica locale ha tutto l'interesse di mobilitarsi, in vista delle prossime elezioni amministrative.
Dopo mesi e mesi di sbadigli in un forum del centrosinistra, organizzato assieme ai partiti minori, il Pd ad un tratto - ligio a direttive esterne - anzicché porsi in testa ai possibili alleati, ha deciso di affidarsi ad una manovra inattesa e, con improvvisa sterzata, è uscito dal forum per aleggiare in provincia accanto a possibili nuovi legami.
Ed è così che da mesi s'è impelagato in trattative con il terzo polo e l'MpA, lasciando in disparte i primi possibili alleati, a compattarsi tra loro e procedere verso quelle primarie che - com'è noto - sono state affrontate e risolte qualche settimana fa, con la scelta di Maria Teresa Collica, per la candidatura a sindaco.
Intanto che il tempo trascorre e si accorcia la distanza con le elezioni di maggio, la pentola in comune ( Pd, MpA, Udc, Fli) non riesce neppure a "spisiddiari": e ciò perchè, una volta attizza uno, un'altra volta attizza un altro ed il fiuoco dell'accordo non riesce a "sbampari".
Quando ieri sembrava che finalmente stessero per alzarsi le prime bollicine con l'adesione e l'accoglienza unanime del nome Trifilò a rappresentare l'ibrida coalizione- ecco che il fuoco si spegne e svanisce l'ipotesi d'un candidato sindaco marcato Udc.
Ma perchè quella pentola non bolle mai?
Per un fatto molto semplice: perché, non appena è in procinto di "scaldarsi", si sfascia il muscarolo e il fuoco langue.
1 commento:
DEVO PER L'ENNESIMA VOLTA RIPETERE CHE L'ANONIMATO NON E' CONSIDERATO ACCETTABILE IN QUESTO BLOG, PERCHE' CHI COMMENTA NON PU0' ESIMERSI DALLA RESPONSABILITA DI CIO' CHE SCRIVE.
Posta un commento