A volte, leggendo qualche commento chiaramente di parte, mi viene da sorridere, specie se si cerca di ironizzare nei confronti di barcellonablog, sol perché ha per motto "promuovere la conoscenza dei problemi cittadini e invitare gli amministratori ad affrontarli".
PONTE ROMA PRIMA.... |
E sorrido, benevolmente s'intende, soprattutto se mi accorgo che non sempre si riesce a fare intendere agli amministratori l'importanza di talune segnalazioni sulle carenze e sulle esigenze della città.
.....E DOPO LA CURA |
Se poi, invece m'accorgo che putacaso qualcosa di evidenziato ha avuto un seguito positivo, perché l'intervento di chi dovere è entrato in sintonia con la segnalazione, allora sì che, nel mio piccolo, sento il bisogno di fare come colui che dice "si non mi vantunu l'autri mi vantu ieu".
Il 22 febbraio scorso - esattanente a tre mesi dalla fatidica data dell'alluvione - barcellonablog aveva documentato tale carenza con la foto che riproponiamo, per porla a confronto con l'altra accanto, scattata in questi giorni, a dimostrazione che finalmente il lavoro riparatorio - anche se provvisorio - è stato fatto.
Con grande utilità per l'utenza cittadina e compiacimento di chi ha potuto fotografarlo.
1 commento:
Ci sono paesi civili nel mondo,in cui le segnalazioni dei cittadini sono l'imput di ogni attività di analisi manutenzione e ricerca per migliorare la vita cittadina. Quarantamila cittadini che notano e segnalano guasti ed esigenze di interventi,dovrebbero essere una miniera di dati preziosi per gli amministratori onesti e premurosi del bene comune.Ma noi siamo molto lontani da questo modello di cooperazione ed efficienza. E questo denota lo stato d'incuria in cui viviamo.
franzsidoti
Posta un commento