Maria Teresa Collica |
Cosimo Recupero |
Alle primarie del centrosinistra, che si svolgeranno a Barcellona domenica 26 febbraio, rimane la candidatura di tre concittadini, presentati da Sel, Prc, Idv, Psi, Movimento "Città Aperta":, in quanto il Pd s'è tenuto lontano da ogni disponibilità a parteciparvi..
Gino Caruso |
Questi i nomi: dei candidati Cosimo Recupero (Idv), Gino Caruso (Psi) e Maria Teresa Collica ("Città Aperta").
E questi gli indirizzi dei seggi presso cui si potrà andare a votare:
1. Sede del Centro Commerciale naturale. - Oasi ex Monte di pietà2. Via San Filippo Neri 17 (Ex Strittu di carrozzi)
3. Pozzo di Gotto. Via Garibaldi 622 (Accanto alla Chiesa di Santa Maria Assunta)
4. Sant'Antonino Scuola Media Ugo Foscolo
5. Gala Cannistrà San Paolo. Scuola media frazione Gala
1 commento:
La politica onesta arriva finalmente a barcegotto.
Ne siamo felici e facciamo tanti in bocca al lupo ai candidati. Mentre esprimiamo amarezza per la politica incoprensibile del PD locale ,che a quanto si legge potrebbe essere disponibile a una alleanza con il terzo polo,per passare il turno.
E' un peccato,perchè ha sottovalutato la forza innovativa della coalizione radicata in città,in tanti anni di battaglie civili di legalità e riforma,che dà speranza di realtà futura e che giorno 26 farà le primarie per il centrosinistra .E ha misconosciuto anche il desiderio di cambiamento che dalla città proviene,cambiamento che non può essere assicurato da forze che da sempre hanno dimostrato di non amare il bene comune ma il potere clientelare torbido e corruttivo.Pensare di vincere con i vecchi trucchi e sistemi è una cosa ormai insopportabile moralmente civilmente economicamente.
Il fermento in atto in città ci dice che la coalizione di centrosinistra anche se azzoppata passerà il turno ,e che infine il pd si dovrà alleare con essa ,subendo l'ennesima mortificazione dopo quella di Genova.
Ma questo nostrano pd da dove prende l'ispirazione politica? Da Messina o dalla popolazione barcegottese,così negletta e offesa?
Gli dei accecano chi vogliono perdere.
franzsidoti
Posta un commento