I disastrosi eventi che stanno devastando territorio e strutturre dovrebbero impensierire a tal punto da suscitare l'urgenza d'intervenire per impedirne il ripetersi .
Non serve annunciare l'arrivo di possibili rischi idrogeologici, per potere mettersi l'anima in pace, inducendo la gente a non uscire di casa e i sindaci ad emettere ordinanze di chiusura di scuole ed uffici.
Si tratterebbe sempre e soltanto di interventi placebo tradotti in routine, che poi potrebbero diventare una specie di "A lupo, a lupo", pericolosa.
Quel che realmente serve è rendersi conto che urge intervenire preventivamente per assicurare la stabilità del territorio, anche perché oltre a garantire tranquillità si riesce così a risparmiare denaro e vite umane.
Occorre cioè fare il passo giusto e passare dall'incuria alla cura del territorio.
DALL'INCURIA ALLA CURA DEL TERRITORIO, è il tema che giustamente dopodomani - venerdì 24 febbraio, ore 17 - per iniziativa di SEL verrà affrontato e discusso a Gioiosa Marea, nell'Auditorium Comunale.
Sarà presente l'ex sottosegretario di Stato all'Ambiente, Valerio Calzolaio, già facente parte del Governo Amato dal 27 aprile 2000 al 10 giugno 2001.
Nessun commento:
Posta un commento