l'on. Briguglio |
Il decreto milleproroghe, approvato ieri alla Camera dei Deputati, ha accolto l'atteso emendamento presentato dal vicepresidente dei deputati di Fli, Carmelo Briguglio, per l'equiparazione degli alluvionati della provincia di Messina del 22.11.2011(Barcellona Pozzo di Gotto, Saponara e altri) a quelli colpiti da altre alluvioni per il differimento degli adempimenti in materia tributaria. .
Il decreto Milleproroghe, varato recentemente dal governo nazionale, introduceva la sospensione da tutti gli adempimenti fiscali e tributari per i territori alluvionati della regione Liguria; con l'emendamento Briguglio la proroga estesa sino al 30 novembre 2012, varrà anche per i nostri alluvionati.
Fino a ieri non era stato contemplato per i i territori della provincia di Messina, colpiti dai gravissimoi eventi alluvionali che sappiamo quanti danni hanno provocato a Barcellona e dintorni e a Saponara, dove addirittura s'è registrata la morte di tre persone, tra cui un bambino di 10 anni.
L'on. Briguglio ha espresso soddisfazione per il varo di una norma giusta che cerca di andare incontro alle popolazioni messinesi colpite dall'alluvione del 22 novembre 2011, ed elimina una sperequazione rispetto ad altre aree del territorio nazionale. "Insomma - ha detto Briguglio - non ci sono più alluvionati di serie A e di serie B"
"Si tratta di un atto doveroso per il territorio siciliano anch’ esso vessato da catastrofi naturali così come è accaduto nel nord d'Italia, con l'auspicio che il Governo mostri eguale attenzione nei confronti dei cittadini siciliani già costretti ad affrontare troppi sacrifici in questo momento di crisi economica".
1 commento:
Ciascuno di noi deve usare il proprio voto in modo saggio e ponderato, per far sì che la nostra città di Barcellona, sia governata da persone oneste e competenti, per il bene di tutti, specialmente le persone più povere e vulnerabili
Posta un commento