E' comparso, in questi giorni, un opuscoletto che la Dusty, l'impresa di Servizi d'igiene ambientale che opera in città, sta diffondendo per avvertire che è stata promossa anche a Barcellona la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.
Accompagnato da una lettera in cui s'invita l'utenza a utilizzare in maniera corretta i rifiuti, avvertendola che quanto prima saranno disposti nei punti strategici nuovi contenitori speciali, al posto di quelli comunemente finora usati, l'opuscoletto chiamato "Carta dei Servizi" definisce le caretteristiche dei servizi erogati e le modalità di relazione con gli utenti. E ciò - si assserisce - per chiarezza e trasparenza nel rapporto tra l'utenza e la Dusty.
A parte il fatto che, probabilmente per ragioni organizzative, la lettera parla di servizio avviato il primo novembre del 2011, a parte il fatto che di questi opuscoli in giro non se ne sono visti molti - uno solo per esempio nel mio condominio con diciotto condomini - quel che più preme agli utenti sarebbe potere constatare che effettivamente si inizi a cambiare mentalità nella raccolta dei rifiuti urbani e, nel contempo, si dia ai cittadini la possibilità d'effettuare ciò che l'impresa finora ha prospettato...sulla carta.
1 commento:
Singolari conti fatti da due italiani in Norvegia: con la spazzatura di Napoli in Norvegia si potrebbe diventare ricchi: portate 3 sacchetti di plastica in una delle macchinette dei supermercati, e otterrete 6 euro di guadagno
Posta un commento