martedì 1 novembre 2011
MAGNIFICA CERIMONIA RELIGIOSA IN BASILICA PER L'INSEDIAMENTO DEL NUOVO PARROCO
ASSIEME A PADRE TINDARO E A TUTTI I SACERDOTI DELLA ZONA, L'ARCIVESCOVO ARCHIMANDRITA MONS LA PIANA HA CONCELEBRATO LA SANTA MESSA SOLENNE
IN UNA CHIESA GREMITISSIMA DI FEDELI
Tra ieri e oggi, l'Arcivescovo Archimandri
ta di Messina, mons. Calogero La Piana, deve avere affrontato un quasi tour de force, essendo stato impegnato per la nomina dei tre Parroci in avvicendamento nelle Chiese di San Giovanni e San Sebastiano di Barcellona e Santo Stefano di Milazzo.
L'ultima solenne cerimonia d'insediamento è stata quella di stasera, nella gremita Basilica Minore di San Sebastiano Martire, dove il presule ha decretato la nomina di padre Tindaro Iannello, proveniente dalla Parrocchia di San Giovanni Battista.
E' stata una cerimonia commovente, durante la quale mons. La Piana, dopo aver fatto leggere ad un notaio il decreto di nomina, ha confermato l'insediamento con la formula di rito per poi procedere alla concelebrazione della Santa Messa, con la partecipazione del clero delle parrocchie del circondario.
Presenti in prima fila autorità civili e militari. Numerosi i fedeli appartenenti alla Parrocchia di San Giovanni Battista, dove per vent'anni padre Tindaro ha svolto la sua proficua attività pastorale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Informazioni personali
- barcellonablog
- barcellona pg, messina, Italy
- Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.
Nessun commento:
Posta un commento