Con una serie di operazioni, che stanno impegnando Carabinieri, Finanza e Vigili Urbani si sta cercando di regolarizzare la ingombrante situazione in cui sono stati lasciati, con crescente imbarazzo, numerosi marciapiedi della città. Si tratta di interventi resi necessari per rendere liberi spazi abusivamente o esageratamente occupati e restituirli alla loro naturale fruizione. I marciapiedi - il nome stesso lo dice - servono per consentire il movimento pedonale, senza che chi ne fruisce debba scendere nella strada per camminare. E liberarli dagli ingombri è certamente lodevole. Ma, perchè il pedone possa muoversi a suo agio, non basta che gli spazi ad esso concessi non siano intralciati da bancarelle e cazebo, necessita pure che siano liberati dall'ancora più ingombrante ostacolo frapposto dalla pessima abitudine di posteggiare le auto: appunto sui marciapiedi. E meraviglia che a questo gravissimo difetto ancora non si sia opposta la stessa severità giustamente esercitata per l'eliminazione di strutture ingombranti. Ma c'è di più e di peggio, se si tiene conto che oltre a macchine, gazebo e bancarelle esistono altri fattori che rendono indecenti, intransitabili e, in alcuni punti, addirittura pericolosi quasi tutti i marciapiedi, in gran numero lisi e sgangherati con fossi e mancamenti insidiosi. La foto è stata scattata ieri sera nel pieno centro cittadino, all'imbocco della via Dante Alighieri con la Umberto Primo.
Una bella medaglia ad honorem per chi ci amministra...====>
Una bella medaglia ad honorem per chi ci amministra...====>
3 commenti:
se le multe fioccassero come funghi, si può star sicuri che la gente compirebbe molte meno infrazioni.
A MEZZO FAX Preg.mo Sig. SINDACO
BARCELLONA P.G. Oggetto: Pulizia e manutenzione dei tombini fognari in Via On. Pino Balotta.
Il sottoscritto Bruno Sebastiano, ivi residente in via On. Pino Balotta, con la presente chiede, che venga predisposto un intervento di pulitura e di manutenzione dei tombini fognari in via On. Pino Balotta, pieni anche dai recenti aghi di pino.
Ringrazio
Barcellona P.G. 21.09.2011
Sebastiano BRUNO
Il livello di incuria ha raggiunto livelli insopportabili e dal Comune nessuno sembra preoccuparsene più di tanto. I disagi che dobbiamo subire sono numerosi, nell'indifferenza di tutti quelli che ammnistrano la nostra città.
Posta un commento