A seguito dei drammatici episodi che si stan verificando a Lampedusa, Sinistra Ecologia e Libertà esprime solidarietà e sostegno ai migranti maghrebini che stan lottando contro i soprusi di un governo razzista che non fa altro che instaurare nella popolazione italiana una forte paura verso lo straniero.
Noi lotteremo perché ogni “migrante” possa essere un’infinita ricchezza nella nostra terra siciliana che da sempre è stata crocevia di differenti culture.
Ciò che sta succedendo a Lampedusa è preoccupante, ciò che dichiara il sindaco Dino De Rubeis è preoccupante, il quale anziché mediare tra gli isolani e i migranti, istiga la popolazione all’odio verso questi ultimi.
Il sindaco dovrebbe ricordarsi che “i cosiddetti delinquenti”, sono stati rinchiusi in un lager, che con tanta ipocrisia i media definiscono “centro di accoglienza”, e adesso si sono stancati di venir trattati come esseri privi di dignità.
Dovremmo essere grati a giovani che han combattuto per la democrazia ed offrire una calorosa accoglienza ricordandoci che il mondo intero è di ogni essere umano,il quale con i propri colori, le proprie usanze, arricchisce ogni singola zona di questo fantastico pianeta.
Giulia Zuccotti resp. Diritti Civili federazione di Messina di SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA'
IL PARTITO DEMOCRATICO ADDOSSA LA RESPONSABILITA' DEI FATTI AL GOVERNO
Livia Turco del partito democratico sostiene che quanto è accaduto a Lampedusa "è un fatto doppiamente grave. In primis, perché una protesta che mette a rischio la vita di altre persone e danneggia le cose è inaccettabile. In secondo luogo, perché il governo non è certo esente da colpe. L incendio e la fuga dei cittadini tunisini da Lampedusa dimostra infatti che l esecutivo o ha sottovalutato i problemi poi degenerati quest oggi; oppure che gli agenti presenti nel Centro di Lampedusa erano in un numero non sufficiente. In ogni caso, il governo, che in genere si occupa di immigrazione solo per strumentalizzarla a fini propagandistici, ha confermato la solita improvvisazione e incapacità".
object style="height: 390px; width: 640px">value="http://www.youtube.com/v/wqV4yXOL900?version=3">
1 commento:
Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00) TUTTI ESENTASSE
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (41 anni per il pubbico impiego)
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!
Posta un commento