sabato 6 agosto 2011

UN VOLTO UMANO APPARE NEL CIELO....

Non è la prima volta che ci capita di osservare il rincorrersi, nel cielo azzurro, di belle nuvole bianche spinte dal vento. E se il vento cessa o s'attenua le vediamo muoversi lentamente, pian piano modificarsi e prendere tante forme diverse, profili umani o d'animali che lentamente si dissolvono per formare nuove imprevedibili immagini.
Niente di eccezionale, come non è eccezionale anche se meraviglioso ogni effetto caleidoscopico.
Ma può capitare che al meraviglioso si associ l'eccezionalità, come è stato possibile assistere in Canadà, durante l'approssimarsi di un temporale.

Un misterioso, quanto grandioso, profilo di volto umano è"emerso" nel cielo del Canada dell’est. A formarlo grosse nuvole scure in movimento pronte a sfociare in un forte temporale. Denis Farmer ha filmato questo straordinario evento dal suo cortile di casa, nella città di Grand Falls a New Brunswick.
"Una faccia, santo cielo!”, ha gridato Denis mentre le nuvole andavano a formare quel gigantesco faccione.
LA FOTO E' TRATTA DA QUEL FILMATO.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.