venerdì 5 agosto 2011
GIUSEPPE COMPIE DICIOTT'ANNI
Oggi, mio nipote Giuseppe compie diciott'anni, ed entra così nell'età maggiore, quella che sul piano civile e legale, gli consente di espletare diritti e doveri in tutta pienezza.
E' il primo ad avermi fatto diventare nonno, e quando - nascendo - in pienissima incosapevolezza m'ha reso tale, io improvvisamente mi sono reso conto d'essere ormai...anziano.
Pensavo: "Chissà se vedrò questo nipote andare a scuola, se lo vedrò crescere fino a farsi grande".
Beh forse, allora, speravo senza troppa convinzione, ma anche senza ansietà...
E adesso che lui è grande, come avevo desiderato di poterlo vedere, sono davvero contento che gli possa dire: "Sù, vieni, abbracciami e cerca di non deludermi mai".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Informazioni personali
- barcellonablog
- barcellona pg, messina, Italy
- Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.
1 commento:
auguri pippineddu...
Posta un commento