FACCIAMOCI FOTTERE PER L'ACQUA
IL Forum a difesa dell’acqua, bene comune, costituitosi lo scorso anno a Barcellona Pozzo di Gotto, dopo aver raggiunto un ottimo risultato in occasione della raccolta firme per la richiesta di referendum per l’acqua pubblica, ieri sera nei locali dell’Oratorio Salesiano di Barcellona P.G., ha costituito il comitato referendario per il sì con l’intento di affiancare un’altra importante battaglia: quella sul nucleare. Scopo del comitato referendario è quello di bloccare tramite il referendum, che orientativamente dovrebbe svolgersi il 12 giugno, la legge nazionale sulla privatizzazione dell’acqua e sulla costruzione delle centrali nucleari.
Il comitato si batterà per sollecitare i cittadini elettori ad esprimersi con due SI affinché venga abrogata la legge il cui fine primario è quello di incassare profitti su un bene di prima necessità qual è l’acqua.
IL comitato che si è costituito è indipendente ed inclusivo a favore di quanti - associazioni culturali e non, associazioni di ispirazioni cattoliche e laiche, singoli cittadini - hanno a cuore la battaglia al fine di evitare la costituzione degli “ATO Acqua” dopo l’amara esperienza sperimentata sulla pelle dei cittadini con gli ATO Rifiuti Solidi Urbani.
L'acqua è un bene, é un diritto universale fondamentale sul quale a nessuno è consentito lucrare. L’obiettivo dei referendari è quello di avviare subito una straordinaria campagna di mobilitazione ed informazione per raggiungere il quorum del 50% +1.
Erano presenti a questo primo incontro: Forum Acqua Bene Comune, “Oratorio Salesiano”, ex allievi Don Bosco, Suore Salesiane, FIDAPA, APS “OggiGiovane”, Società Dante Alighieri , CGIL, CISL, UIL , Conf-agricoltori, Conf-esercenti, CNA, Ass. Antiracket “Liberi Tutti”, Collettivo A Ramigna, ARCI _ Città Futura, CODI, ANGSA; AVULSS, Centro Studi Don Milani, Ass. Genius Loci, Città Aperta, Cittadinanza Attiva.
1 commento:
Giusta la mobilitazione di associazioni culturali,sindacati e
quant'altro a difesa dell'acqua e contro il nucleare,ma mi chiedo come mai la stessa mobilitazione non è stata fatta per protestare contro la spazzatura che da due anni invade la nostra città.?
Posta un commento