mercoledì 16 marzo 2011

barcellona:un tricolore in corteo lungo un chilometro e duecento metri




I giovani di Barcellona - scolari e studenti delle scuole cittadine d'ogni ordine e grado - hanno messo il massimo impegno per commemorare il 150° dell'Unità d'Italia, costruendo quello che dovrebbe risultare il più lungo tricolore d'Italia, degno d'entrare nel Guiness dei primati.
Un nastro tricolore di milleduecento metri che, portato stamani in corteo lungo la via Roma , l'ha praticamente coperta in tutta la sua lunghezza.
Peccato che lo scirocco, imperversante sui grossi cimuli di spazzatura che costellano la strada, sollevando cartacce, pezzi di plastica e quant'altro di sporco e maleodorante strappava ai rifiuti, ha molto infastitito i ragazzi che - resistendo alle folate di vento - stavano aggrappati al mastodontico tricolore.
Mentre la lunghissima striscia, inneggiante all'unità della Nazione, si gonfiava e sgonfiava ondeggiando, a stento eppur tenacemente trattenuta soprattutto dai più piccini delle elementari.

3 commenti:

Emilia ha detto...

Corteo con spazzatura, bene. Questa è Barcellona amministrata dal Dott. Nania "medico"

Vanni Zagara ha detto...

Propongo di organizzare un corteo uguale a quello di oggi per protestare contro la spazzatura nelle strade.
E quando ci saremo liberati della "munnizza" faremo una grande festa di liberazione,un secondo 25 Aprile.

Giovanni ha detto...

Condivido quanto commentato da Vanni Zagara. Andiamo tutti davanti al Municipio con un sacchetto di spazzatura.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.