LE CONSIDERAZIONI DI FRA' GALDINO SUL COMPORTAMENTO CITTADINO
Io, passando, ne ho intravisti tre e credo che - in considerazione della vasta diffusione del "fattaccio" - saranno stati parecchi, per essere in numero adeguato. Comunque, visto che pur girando con la bisaccia per la raccolta di noci e castagne - leggi notizie - non ho avuto il tempo di percorrere tutta la città, non ci metto la mano sul fuoco.
Ci penseranno i nostri "visitatori" a renderci più edotti, coi loro commenti.
E, a proposito dei vostri commenti, che in questa circostanza sono stati numerosi e spesso reattivi, vorrei sperare che possano essere efficaci e che già siano stati in grado di produrre un primo positivo effetto, in questa brutta circostanza.
A questo punto mi piace riportarne uno, l'ultimo in ordine di tempo registrato in questo blog:
Che Barcellona fosse una città sporca, degradata, invivibile, non è certo da oggi che lo scopriamo. Ormai siamo (tra duemila virgolette) "abituati" a sorbirci ogni giorno la nostra razione di orrori. Eppure a volte capita quella giornata in cui magari ti va tutto storto, in cui magari ti rode già di tuo, e in cui il degrado e l'invivibilità di questa città ti si manifesta in tutta la sua violenza e senza mezze misure. La sensazione è che Barcellona non sia mai stata così degradata come lo è oggi. Una città abbandonata a se stessa. Perchè in questa città nessuno manifesta la sua rabbia?