giovedì 24 febbraio 2011

VIZI BIPARTISAN :CONCUSSIONE, CORRUZIONE, ABUSO E FRODE - ECCO COSA SAPREBBERO FARE TALUNI UOMINI POLITICI


Bari - (Adnkronos) La Procura della Repubblica di Bari ha chiesto l'arresto in carcere dell'ex assessore alla sanità della Regione Puglia, Alberto Tedesco, attualmente senatore del Partito Democratico. L'inchiesta, una di quelle sul settore della sanità regionale, è condotta dal pm Desiree Digeronimo. In questi casi è prevista una richiesta alla giunta per le autorizzazioni del Senato.
Nell'ambito della stessa inchiesta è stato arrestato il segretario particolare di Tedesco, Mario Malcangi, e sono stati posti agli arresti domiciliari anche Guido Scoditti, direttore generale dell'Asl di Lecce, Diego Rana e Giovanni Garofoli, imprenditori di Bisceglie, e Paolo Albanese, poliziotto, del servizio scorte della Questura di Bari addetto alla tutela del presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.

Le accuse sono, a vario titolo di concussione, corruzione, abuso e frode. L'inchiesta riguarderebbe le nomine di alcuni dirigenti delle Asl. Misure interdittive per due mesi sono state applicate all'attuale direttore sanitario della Asl di Bari Alessandro Calasso e al primario di Oculistica dell'Ospedale di Terlizzi, Antonio Acquaviva.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.