Proibiti a Barcellona i graffiti sulle serrande:
Essendomi capitato di leggere su Google questo titolo, m'ha colto improvvisa una tale perplessità da indurmi a curiosare sul contenuto del corrispondente articolo.
Come mai - mi son chiesto - si parla di graffiti su serrande e di proibizione, a Barcellona, quando è notorio che in questa nostra città non ho mai visto serrande imbrattate - ma molti prospetti sì. Eccome! - nè s'è avuto mai notizia di proibizioni ufficiali su cose del genere? Strano davvero!
E dico cose del genere, perchè non riesco a catalogare come graffiti tutte le scritte e i pseudodisegni con cui mani stolte ed inesperte hanno sporcato i muri delle scuole, delle case, dei palazzi, eccetera (e persino del duomo).
D'altronde, non mi fido di credere che l'autorità comunale si sia mai preoccupata di questo indecente fenomeno.
E allora, se davvero stanno così le cose, come mai quel titolo parla di graffiti sulle serrande?
Ho cliccato sul link Proibiti a Barcellona e ogni perplessità s'è dissolta.
Fallo anche tu e scoprirai perché.
9 commenti:
Con la lingua glieli farei pulire io i muri a quei vandali fannulloni!!!
Il territorio è invaso da scritte amorose sui muri, mi auguro che tutti coloro che sono innamorati possano avere altro genere di sfogo d’amore e in altra maniera piuttosto che acquistare bombolette spray e imbrattare le mura dei palazzi e delle piazze.
googol?
GOOGLE alla siciliana GOOGOL: errore madornale da non commettere mai più, pena il taglio delle dita.Ciò per dare una lezzione a chi rischia di farci apparire leghisti isolani.
lezzione?
Sono semplicemete VANDALI e vanno puniti.
Allora non hai capito l'antifona: è stato scritto lezzione per farti capire che, scrivendo, tutti possiamo fare una smanfera , pur conoscendo le regole dell'ortografia: quindi potremmo dire lezzione, stazzione, cauzzione oppure rozo, tozo, cazo, ecettera ecettera: ci siamo cappitti? Sarebbe invece imperdonabile se, invece di scrivere, per esempio, Marcello scrivessimo Macello....Un nostro amico, in tal caso, davvero ci
taglierebbe le dita.
forte questo giochetto, qualche volta mi è capitato di fare qualcosa di simile ;)
cmq io distinguo, quanto ai graffiti: un graffito bello è arte urbana e può migliorare l'estetica di un muro squallido.
impracchiare una scritta, su un'opera d'arte come su un muro squallido, è vandalismo e mira solo ad abbruttire una città.
Un appello a quei ragazzi fannulloni che imbrattano i muri del DUOMO: smettetela! Anzi, iniziate a prendere a calci nel sedere a tutti quelli che cogliete con le mani nel sacco.
Siete solo bravi a litigare tra di voi o chi è più debole di voi, se proprio avete questo spirito selvaggio allora usatelo bene.
Posta un commento