venerdì 3 dicembre 2010

CRESCE ILCAOS NELLE STRADE DI BARCELLONA.....

Diventa sempre più difficile la circolazione nelle strade interne di Barcellona.
Da quando sono stati avviati i lavori per quella che dovrebbe costituire la via di scorrimento veloce tra i due rioni di Sant'Andrea e Sant'Antonino - quella per intenderci che sfrutterà l'area occupata dalla dismessa strada ferrata - la chiusura di nodi stradali strategici ha creato situazioni di notevole disagio per chi deve muoversi nel centro storico della città.
Chiusa da un paio di mesi la via Umberto primo, nel tratto prossimo alla vecchia stazione ferroviaria, limitato assieme al parcheggio contiguo, il percorso nella piazza del seme d'arancia, il traffico praticamente è costretto a convogliarsi in alcuni percorsi obbligati con conseguenti ingolfamenti e caos: come capita continuamente nella via Ugo di S. Onofrio, in piazza della Repubblica - il cosiddetto chianu conti -, nella via Cambria...
Se per caso si chiede il perchè di tanto dilungarsi di lavori che dovrebbero essere destinati ad un iter rapido, sapete cosa vi rispondono a giustificazione?
"Per potere utilizzare la tale area abbiamo dovuto cambiare la finalità fissata dal piano regolatore..."
E queste varianti si fanno a lavoro intrapreso o si dovrebbe provvedere prima ancora di progettarlo?
Ma non è questo un procedere alla carlona?
Ditemelo voi se non è così.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.