AGI) - Roma, 3 mar. - "Vorrei ricordare, non al paleo-fascista La Russa, ma a me stesso e ai cittadini italiani, che il Capo delle Forze Armate in Italia e' il Presidente della Repubblica.
Non ho nulla da aggiungere". Lo scrive in una nota Marco Pannella, commentando le frasi del ministro della Difesa, che in due interviste ai giornali, riferendosi allo stop delle liste del Pdl nel Lazio ha detto: "Se ci impediscono di correre siamo pronti a tutto".
Regionali, ammessa con riserva la lista polverini
(AGI) - Roma, 3 mar. - Allo stato attuale la lista civica Renata Polverini e' stata ammessa dal Tribunale di Roma con riserva per consentire approfondimenti sulla posizione di tre candidati. Lo apprende l'Agi da fonti della lista civica. I giudici stanno valutando i documenti relativi ad un luogo di nascita errato, ad un certificato elettorale e alla posizione di un terzo candidato. Secondo la lista i documenti gia' presentati dovrebbero consentire di risolvere i problemi e permettere la pronuncia positiva nelle prossime ore. Nessun problema nelle altre quattro province. Si dovranno aspettare ancora alcune ore per conoscere la decisione dell'ufficio regionale presso la Corte d'Appello sulla lista del Pdl Lazio che e' stata esclusa sabato scorso dalla competizione elettorale. E' presumibile che l'ufficio prendera' una decisione gia' nel pomeriggio.
Bisognera' invece aspettare piu' tempo per conoscere le sorti del cosiddetto 'listino' di Renata Polverini. L'ufficio regionale ha infatti 48 ore per decidere.
Regionali, lista Formigoni è fuori
La Corte d'Appello respinge il ricorso
La "Lista per la Lombardia" di Roberto Formigoni non è stata ammessa
alle elezioni regionali lombarde. La Corte d'Appello di Milano ha respinto il ricorso presentato dalla stessa lista contro il precedente provvedimento di esclusione. Subito dopo la decisione, il vice coordinatore regionale Pdl, Massimo Corsaro, ha dichiarato: "Faremo ricorso al Tar".
I giudici dell'ufficio centrale regionale della corte d'appello lunedì' scorso avevano decretato la non ammissione della lista di Formigoni per l'irregolarita' di 514 firme, che aveva portato le sottoscrizioni valide necessarie per presentare la lista sotto la soglia di 3.500, e in particolare a 3.421.
Dunque, con questa decisione l'attuale governatore continua per ora a non essere candidato alle prossime elezioni regionali. Conseguenza della decisione della Corte, contro cui il centrodestra ha già annunciato di volersi appellare al Tar, è che non si potranno presentare alle elezioni nemmeno le liste che lo sostengono, ovvero quelle di Pdl e Lega Nord.
Cappato: "Atto dovuto"
La decisione dell'ufficio centrale regionale della corte d'appello e' "un atto dovuto - spiega il radicale Marco Cappato - tanto quanto l'esclusione della Lista Bonino-Pannella. Voglio ricordare - aggiunge - che rimane aperta la denuncia depositata a nome della lista Bonino-Pannella dal delegato di lista Lorenzo Lipparini presso la Procura della Repubblica, che chiede il sequestro delle firme di Formigoni e di Penati nonche' la perizia grafica sulle firme".
3 commenti:
Questo da noi si chiama......Il mefistofelico ministro della Difesa Ignazio La Russa, nonché membro del triumvirato che regge agli ordini di Berlusconi le sorti del partito del predellino, ha parlato chiaro.
Di fronte ad un'eventuale esclusione della lista della Polverini alle Regionali nella provincia di Roma, per palesi irregolarità, lui con tutti i suoi camerati ha minacciato di ricorrere a tutti i mezzi, nessuno escluso. Vergognati.Chiedi scusa.
camerata sarai tu, anzi "compagno" ma sempre irriducibile nel linguaggio, l'unico modo propagandistico di esprimerti che ti è rimasto!
Se un povero cristo compie degli atti in ritardo rispetto a quanto previsto dalla legge ne paga tutte le conseguenze. Non si capisce perché lo stesso non debba valere per chi, colpevolmente, presenta in ritardo una lista elettorale.
Posta un commento