((SOTTILE ANTONIO))
Assessore comunale
sottile.antonio@comune.barcellona-pozzo-di-gotto.me.it
INDUSTRIA – CACCIA – PESCA – IMPIANTO DI TIRO AL PIATTELLO – PROMOZIONE DI INIZIATIVE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE – RAPPORTI ISTITUZIONALI CON LA REGIONE E CON GLI ENTI LOCALI
Questo, fino a ieri, era il biglietto da visita politico-amministrativo dell'assessore comunale di Barcellona Pozzo di Gotto Antonio Sottile. La delega particolarmente complessa, che abbraccia settori disparati e di grande rilievo, gli era stata affidata dal sindaco Nania lo scorso anno, subito dopo la costituziomne della nuova Giunta municipale e avrebbe dovuto consentire al giovane collaboratore del sindaco di spaziare in una serie di attività proficue, in grado di mantenere stretti rapporti con la popolazione attiva.
Ciò sarebbe potuto avvenire con valido profitto se, ovviamente, non ci fossimo trovati in questo centro da profondo sud, dove i termini industria, caccia, pesca - per limitarci ai primi tre della delega - non sono altro che "flatus vocis", parole vuote scritte su carta straccia.E' tale l'impalpabilità di attività del genere da rendere endemica la loro carenza; eppure è esistito, esiste e continuerà ad esistere un assessorato con delega all'industria, alla caccia e alla pesca. forse nella speranza che prima o poi un territorio come il nostro miracolosamente si costelli di fabbriche, i nostri boschi si riempiano di cacciatori, il nostro mare, diventato improvvisamente pescoso, sia solcato da decine di pescherecci.
Adesso che l'assessore competente è stato dimesso, per iniziativa del sindaco, il suo posto sarà riservato ad altro amministratore, vocato probabilmente più del primo allo svolgimento di un compito senza precedenti, ricco di prospettive per lo sviluppo armonico e l'arricchimento economico di questa città, da anni protesa verso mete talmente elevate che, per essere raggiunte dovrebbero avvalersi di una nuova base di lancio. Un aeroporto, per esempio, costruito nel residuo della piana Barcellona-Milazzo.
Di eventuali indiscrezioni riguardanti l'uscita di Sottile dalla Giunta di Palazzo Longano, non abbiamo modo nè voglia di interessarci, non essendo abituati a guardare dietro le quinte di nessun palcoscenico.
Nessun commento:
Posta un commento