sabato 19 gennaio 2008

E' VERA, MA SEMBRA UNA BARZELLETTA


Stasera, vigilia della festa di San Sebastiano, camminavo su un marciapiede della via Roma, nel tratto in cui per questa occasione si stendono bancarelle di giocattoli e dolciumi.
Davanti a me, un "picciriddu", roba di quattro-cinque anni, piagnucolava dietro sua madre, una bella signora che, tirando dritto, poco lo ascoltava.
Il "picciriddu" dal piagnucolio era in procinto di passare agli strilli. Almeno così m'è parso, vedendolo farsi in faccia un po' paonazzo.
"Gioia - gli ho chiesto - perchè fai così?..."
"Ma se mi mangia il culo", m'ha gridato indispettito. Ed è stato allora che la sua bella mamma s'è girata . Aveva sentito bene: il "picciriddu" non piangeva per capriccio e non chiedeva nè dolci, nè giocattoli. Gli prudeva soltanto il sederotto...
E poi dicono che i genitori capiscono a volo i loro figli.
Fra' Galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.