La Destra di Storace approda a Barcellona, dove trova, in un suo angolo ritagliato tra gli scontenti dell’AN naniano, l’abbraccio degli amici di Musumeci, padre di quell’ Alleanza Siciliana, anch’essa nata da una costola di Fini e divenuta, nella Sicilia orientale, un nuovo movimento politico regionale; il quale, adesso, su annuncio dello stesso fondatore, conclude la sua fase di transizione: chiude cioè il ciclo che dovrebbe portarlo consapevolmente a confluire appunto nelLa Destra dell’ex ministro Francesco Storace. Visto che Alleanza Siciliana si avvia a diventare una componente del nuovo soggetto politico storaciano, con lo scopo di estendere in campo nazionale, portandole fino a Roma, le istanze dell’autonomismo, della regionalizzazione e del Meridione ( come ha spiegato Musumeci alle Ciminiere di Catania, in occasione del congresso del “suo” Movimento), è ovvio che pure a Barcellona ci fosse l’abbraccio alLa Destra da parte di Tommaso Calderone, che è stato finora il coordinatore provinciale di As e, nelle ultime elezioni amministrative per Palazzo Longano, fu l’animatore della campagna politica del movimento. E tale abbraccio, non solo ideale, l'avvocato barcellonese l’ha dato a chi è stato affidato, da Storace, il compito di presentare ufficialmente, nella nostra città, La Destra: cioè, al portavoce Salvuccio Materia, di Terme Vigliatore, già assessore provinciale per An e candidato alle ultime consultazioni regionali, con esito negativo solo per pochi voti.
Adesso i due - Materia e Calderone – si dicono impegnati a sostenere La Destra e a raccogliere adepti, che potrebbero essere in numero discreto, visto il malcontento che da tempo regna nelle file della destra barcellonese, per anni rimasta inquadrata nell’alveo del senatore Nania.
Adesso i due - Materia e Calderone – si dicono impegnati a sostenere La Destra e a raccogliere adepti, che potrebbero essere in numero discreto, visto il malcontento che da tempo regna nelle file della destra barcellonese, per anni rimasta inquadrata nell’alveo del senatore Nania.
CIFRA
4 commenti:
E' vero che Storace non sia più uomo di AN , ma è pure vero che lo sia di Berlusconi. Dunque Storace riporta Musumeci all'interno della CDL. Non è che fra qualche giorno anche a Barcellona si ritroveranno tutti nello stesso schieramento??!!
Caro mio, la tua domanda è davvero inquietante. D'altronde, non è sempre stato così in questa città? Gira e rigira e ci ritroviamo con gente che la coerenza la manda a farsi benedire. L'unica risorsa sarebbe che tanti progetti e progettini andassero a monte. Purtroppo c'è di mezzo la "teoria" gattopardesca,secondo cui "tutto può cambiare purchè tutto rimanga come prima", e non è difficile che l'operazione politica di Storace e
Musumeci si rifaccia a quella regola. Pazienza, si vede che non tutti gli elettori si sono resi conto di ciò, neppure alle ultime elezioni.
storace... un nome che ho già sentito...
E io ho sentito pure un altro nome molto somigliante: Starace.
Posta un commento