Due rilevanti notizie: una dolente e l’altra promettente. La prima parla di un giovane trovato cadavere in un giardino di via Stretto Bruschetto, poco distante da via Ugo di Sant’Onofrio. La sua morte potrebbe essere stata causata da un improvviso malore, provocato da una dose eccessiva di eroina. Lo lascia pensare il fatto che, accanto alla vittima, gli inquirenti hanno trovato una siringa. La salma sarà sottoposta ad esame autoptico e tossicologico. Si sta interessando del caso la procura della Repubblica di Barcellona con l’ausilio della locale polizia e dell’istituto di medicina legale. Le indagini comunque, oltre a quella possibile della droga, non trascurano altre piste. Era da tempo che, a Barcellona, non si registravano scoperte così dolenti.
^ì^ì^ì^ì^ì^ì^L’altra notizia, che non ha niente a che vedere con la cronaca nera, ma è promettente e quindi positiva, riguarda l’apertura , a Palazzo Longano, della gara d’appalto per la costruzione di un ponte sul torrente Idria, necessario per migliorare il collegamento tra la via Risorgimento di Pozzo di Gotto e la strada che porta a Lando, zona collinare che da qualche anno a questa parte si cerca di valorizzare. Ricordiamo che Lando ha un importante precedente sul piano archeologico, che purtroppo è stato per lungo tempo dimenticato. Tornando all’opera, si apprende che sono già arrivate le offerte da parte delle imprese – ben duecento – e
Era da tempo che, a Barcellona, non si registrava un appalto per la costruzione di un ponte. E pensare che, di opere del genere, la città ne avrebbe di bisogno, visto che è attraversata da due torrenti e fiancheggiata da altri due. Intanto è auspicabile che, almeno per questa gara, non ci siano intoppi paragonabili a quelli che recentemente ne hanno bloccato un paio.
Nessun commento:
Posta un commento