Se così è la destra, come si spiega che in Italia ha ultimamente abbracciato con tanto entusiasmo la concezione cristiana della famiglia?
Non solo molti nostri politici della Casa delle libertà - meno male che non è la Famiglia delle libertà - dimostrano giornalmente coi fatti, se non con le parole, di contraddire le esortazioni del Papa per la salvaguardia della Famiglia, ma anche i grossi personaggi di questa Europa che rema a destra fanno a gara per agire al contrario di quanto osano predicare. L'ultimo esempio, a conferma di ciò, ce lo offre messier Sarkozy, novello Presidente della Francia, che è in procinto di divorziare dalla bella Cecilia: una donna intelligente e colta, che tanto ha fatto per assecondare le ambizioni politiche di Nicolas Sarkozy.
Sia l'una che l'altro sono al loro secondo divorzio.
Dal 1988 sono convissuti per otto anni, dopo di che si sono sposati regolarmente ed hanno avuto un figlio, Louis, che adesso ha dieci anni.
Entrambi col primo matrimonio avevano generato: lui due maschi e Cecilia due femmine, adesso adulti.
Come si vede una bella "plurifamiglia", ora frantumata dal già annunziato divorzio.
Un particolare curioso: Nicolas Sarkozy, mentre era sindaco di Neuilly, celebrò il matrimonio di Cecilia Ciganer Albeniz con il primo marito, Iacques Martin.
NELLE FOTO:Cecil e Nicolas Sarkozy
Fra' Galdino
Nessun commento:
Posta un commento