BARCELLONABLOG RIVOLGE UN APPELLO AL NEO SINDACO COLLICA
Si sta creando, a Barcellona, una situazione estremamente imbarazzante per chi, avendo voluto cambiare pagina, deve adesso costatare che ancora resistono gli inconvenienti che venivano registrati durante i cinque anni della precedente amministrazione comunale.
Per quanto concerne, per esempio, la pulizia delle strade, ci viene segnalato da piu' di una parte che viene effettuata o in maniera sciatta e superficiale o , peggio ancora, poco o nulla. .
Per cui si continuano a vedere strade e marciapiedi sporchi e ingombri di cartacce.
Il che significa che urge un maggior controllo da parte di chi si è assunto l'impegno di appalto, ma anche e soprattutto da parte della Polizia Urbana, che probabilmente accamperà la scusa della propria insufficienza organica.
Ed e' auspicabile che a Palazzo Longano ci si organizzi in maniera da trovare il modo, il tempo e il dipendente che abbia il mandato di ispezionare se effettivamente si procede alla pulizia, ma anche se siano cittadini trasandati e incivili a incrementare la sporcizia di cui altri cittadini- che si ritengono più ligi - hanno finora denunciato.
Quest'appello barcellonablog lo rivolge direttamente al sindaco Maria Teresa Collica, che sul cambiamento del ...regime aministrativo ha improntato il suo programma elettorale, nella speranza che si abbia una risposta chiara e attuativa nel senso dai cittadini per bene auspicato
Quest'appello barcellonablog lo rivolge direttamente al sindaco Maria Teresa Collica, che sul cambiamento del ...regime aministrativo ha improntato il suo programma elettorale, nella speranza che si abbia una risposta chiara e attuativa nel senso dai cittadini per bene auspicato
2 commenti:
Luigi R. ha detto...
Da qualche giorno la situazione “pulizia” a Barcellona sembra essere peggiorata. Capita di vedere sempre più spesso cartacce, cicche di sigarette, lattine o rifiuti vari abbandonati per giorni a terra senza che nessuno si occupi di rimuoverli. Gli addetti alle pulizie in molte strade passano di rado, pulendo in modo molto approssimato e superficiale e non riescono ad arrivare in tutti i punti della strada, lasciando schifezze varie nei pressi dei marciapiedi. Se lungo le strade la situazione è critica, è ancora peggio proprio sui marciapiedi, dove dovrebbe periodicamente passare un addetto a togliere i residui della stupidità di qualche incivile cittadino che pensa di essere in diritto di trattare la città come una discarica. Ma è chiaro che l’addetto non passa, oppure se passa lo fa senza poggiare la scopa a terra. Chi controlla?
Si bisogna cambiare pagina, Prof. Collica anche nella pulizia della città, Barcdellona non è solo P.zza Duomo i netturbini devono usare la scopa e lavorare e non girare a vuoto con i camioncini consumando solo benzina, inoltre vanno controllati sia da parte della Dusty sia da parte del Comune. I cittadini pagano già una "salata" somma per la spazzatura quindi si pretende una pulizia non superficiale ma fatta come si deve e non togliere il grosso lasciando il piccolo. Sindaco Collica per una pulizia efficiente necessita anche un controllo efficiante.
Posta un commento