IL SEGRETARIO CATANIA |
La prima seduta del Consiglio Comunale recentemente eletto è stata caratterizzata da un eccezionale affollamento di pubblico, tanto che moltissimi cittadini - ovviamente curiosi di assistere alle operazioni preliminari e di voto - hanno dovuto fermarsi nei corridoi e nel salone attiguo all'aula consiliare.
La curiosità generale e per parecchie persone un interesse precipuo erano incentrati su quanto si stesse brigando per l'elezione del presidente del consiglio e degli altri due membri dell'Ufficio di Presidenza.
Ci sono stati momenti addirittura di suspence, subito dopo la prima votazione, che ovviamente hanno maggiormente teso gli interessati diretti.
Basti pensare che, durante la pausa tra la prima e la seconda votazione, richiesta per consentire ai capigruppo di trovare una sollecita soluzione, il candidato che nel primo turno aveva avuto il maggior numero di voti - comunque insufficienti per consentirgli l'elezione - era talmente teso che, invitato a farsi fotografare, ha rinunciato per...scaramanzia.
Sarà stata questa precauzione a farlo vincere?
Ci credo poco. Evidentemente aveva i numeri per riuscirci.
Quindi auguri a lui e agli altri due eletti.
Nessun commento:
Posta un commento