martedì 3 aprile 2012

UN FILO DI SPERANZA PER I PUNTI NASCITA A BARCELLONA, LIPARI E MISTRETTA

Su iniziativa di due consiglieri provinciali -  Massimiliano Branca del PdL e Matteo Francilia dell’Udc - è stata presentata  alla Provincia una mozione con cui s’i impegna il presidente  Nanni Ricevuto ad intervenire presso  la Regione  perché venga scongiurata la chiusura di importanti punti nascita negli ospedali di Barcellona, Lipari e Mistretta.
FRANCILIA
BRANCA
Come già riferito a suo tempo, il provvedimento di soppressione  disposto dall’assessore regionale alla salute , era stato recepito  dal commissario dell’ADSP di Messina, Francesco Poli, nonostante le numerose proteste degli utenti dei tre ospedali.
La gravità degli effetti prodotti dalla penalizzazione delle tre strutture è evidentissima .
 Se poi si pensa che si toglie al Cutroni-Zodda la prerogativa di consentire i parti in loco, nonostante non esista il limite di 500 all’anno, ma solo  per la vicinanza dell’ospedale di Milazzo, si comprende benissimo quanta ragione si abbia  nel sospettare che verso l’ospedale di Barcellona , qualcuno alla Regione  abbia  il dente avvelenato.
E non soltanto per quanto concerne questo particolare provvedimento.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.