Lasciatemi fare una considerazione: mentre arriva il responso negativo della Consulta sul referendum contro il porcellum", una legge elettorale che, se può ancora piacere ai partiti grossi, sicuramente è invisa agli elettori, perché non fa loro sapere se con essa vanno in parlamento rappresentanti vicini agli interessi del proprio territorio
Mi pongo questa domanda: "Siamo sicuri che ci rappresentano barcellonesi veraci a Roma, a Palermo e a Messina, cioè nel parlamento nazionale, in quello regionale e alla provincia?
Me lo chiedo, tenendo conto che soltanto per le elezioni centrali s'è ricorso al "porcellum.
A voler rendersi edotti dell'interessamento finora mostrato per la gravità degli effetti dell'alluvione, non credo che troverei a chi dare una medaglia di riconoscimento. Potrei dire soltanto che, forse, ci sarà stato qualche tentativo singolo, rimastotuttavia a mezz'asta. E non di più.
Eppure, la città di Barcellona Pozzo di Gotto, se dovessimo essere pignoli, di barcellonesi eletti con i suoi voti ne potrebbe ricordare una decina : presenti al parlamento nazionale, alla Regione, alla Provincia.
Si sono tutti vaporizzati, forse?O forse sono barcellonesi soltanto di nascita?
Nessun commento:
Posta un commento