Il maltempo, come previsto nei precedenti aggiornamenti, è arrivato in Sicilia e sta sferzando tutte le zone tirreniche della Regione, in modo localmente violento. Piogge e temporali interessano in modo particolare le aree costiere e litoranee di Palermitano e Messinese, dove le temperature sono in picchiata e in alcuni casi sono già crollate fino a +8°C lungo le coste. Sui rilievi ha iniziato a nevicare, al momento solo oltre i 1.300 metri di quota, ma quest’ondata di maltempo si intensificherà nelle prossime ore e caratterizzerà la sera/notte e poi ancora la mattinata di domani, con precipitazioni localmente forti nel basso Tirreno e accumuli abbondanti specie nel Messinese, tra Nebrodi e Peloritani, dove potranno cadere fino a oltre 70mm di pioggia. La quota neve si abbasserà fino a 800/900 metri di altitudine, localmente anche più in basso senza accumuli, e sui rilievi Nebroidei ci saranno nuove nevicate sostanziose.
Oltre al maltempo, ci saranno forti venti di maestrale e tramontana e di conseguenza il mar Tirreno andrà in burrasca, con mareggiate tra le Eolie e il litorale palermitano e messinese.
|
NOTIZIE TRATTE DA MeteoWeb |
Le condizioni meteo miglioreranno dal pomeriggio di domani, sabato 31 dicembre, per poi una notte di San Silvestro e un Capodanno assolutamente stabili, con cielo sgombero da nubi, stellato di notte e sereno di giorno, anche se con temperature basse specie di notte e al mattino.
1 commento:
Non raccogliere da terra i Botti inesplosi ed evitare assolutamente di forzarne l'accensione. Auguri per un felice e sereno anno 2012
Posta un commento