Il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, facendo il resoconto del suo incontro con il sottosegretario Catricalà, che ha definito molto proficuo, riferisce che, nell'occasione, sono stati affrontati molti dei
temi in campo circa i rapporti tra il governo regionale e quello
nazionale.
"Innanzi tutto - scrive nel suo blog Lombardo - abbiamo affrontato il tema dell’ordinanza su Saponara e i comuni del messinese coinvolti nei recenti disastri. Quell’ordinanza ha bisogno di una dotazione finanziaria consistente e si è discusso della proposta di attingere alle accise sulla benzina per un piano serio di prevenzione e messa in sicurezza del territorio messinese e siciliano in generale".
E'presumibile che si tratti di dettagli che, per essere posti all'ordine del giorno del governo Monti, passerà del tempo, come d'altronde avviene per tanti altri problemi che da tempo rimangono in sospeso in questa nostra martoriata Sicilia.
Nessuno può negare che il Governatore si muove, il guaio è che, nonostante ciò, tutto resta fermo o tutt'al più bloccato al primo intoppo.
Lo stiamo constatando con la riforma degli ATO, e quel che è peggio - in loco - con la messa in stand-by di lavori pubblici, ultimi nel tempo ma non per importanza quelli avviati per sgombrare i torrenti che il 22 novembre hanno esondato, i quali sarebbero stati interrotti anzitempo per mancanza di fondi.
IL Governatore, nel suo blog, elenca altri problemi che vuol farci credere cercherà di risolvere. E chi ne vuole avere contezza basta che si colleghi al seguente link, che dà l'opportunità di leggere pure un paio di commenti veramente interessanti.
CLICCA
Incontri romani proficui ma in Sicilia occorre rilanciare l’alleanza riformista « Raffaele Lombardo – Il blog del Governatore della Regione Siciliana
1 commento:
Barcellona P.G. allo sbando. Abbandonata da tutti. SINDACO CANDELORO NANIA E SENATORE DOMENICO NANIA,IN QUALE CITTA' VIVETE ? Buon Anno a tutti.
Posta un commento