FAX inviati a:
PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA, ASSESSORATO REGIONALE DELL’ENERGIA E DEI SERVIZI DI PUBBLICA UTILITA’ Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti PALERMO , UFFICIO COMMISSARIO DELEGATO PER L’EMERGENZA RIFIUTI IN SICILIA PALERMO, PREFETTO MESSINA, PRESIDENTE PROVINCIA REGIONALE MESSINA , SINDACI ATO ME 2 S.p.A. Loro Sedi, COMMISSARIO LIQUIDATORE ATO ME2 S.p.A. BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME) , MULTIECOPLAST S.r.l. c.da Pietra di Roma 98070 TORRENOVA (ME), CARUTER SRL Via Trento 159 98063 BROLO , EDERA AMBIENTE SC Via Principe Umberto 98056 MAZZARA’ SANT’ANDREA, SICURCOOP SRL VIA C. Violato, 29 98040 ROMETTA ,PIPPO PIZZO Via Belvedere 98063 MONTAGNAREALE Oggetto: problematiche ATO ME2 ( spettanze dipendenti e continuazione dei servizi di igiene ambientale).
Le scriventi OO. SS., a seguito dell’incontro avuto in data odierna con il Commissario Liquidatore dell’ATO ME2, per discutere in merito al mancato pagamento del personale dipendente dell’ATO medesimo e degli sviluppi relativi ai servizi ambientali inerenti lo stesso ambito, visto l’approssimarsi dell’ 08 maggio data di scadenza della determina Commissariale n. 16309 del 07/04/2011, per scongiurare il licenziamento di circa 280 dipendenti e contemporaneamente il sorgere di problemi igienico – sanitario nei 38 Comuni dell’ambito territoriale ME2; rilevato che il Commissario Liquidatore dell’ATO ME2, ha dichiarato che è nell’impossibilità di procedere al pagamento dei circa 80 dipendenti e che per quanto riguarda l’ eventuale proroga, è nelle stesse condizioni, in quanto l’ATO non ha finanze proprie a causa del mancato pagamento delle bollette TARSU degli utenti; considerato che gli stessi dipendenti debbono ricevere le mensilità di gennaio, febbraio e marzo 2011, e che la situazione igienico dei 38 comuni solo da qualche settimana è migliorata a seguito dell’intervento del Commissario Straordinario; Tutto ciò premesso e rilevato, si chiede un’incontro urgente con gli spett.li Enti di cui in indirizzo, onde evitare il crearsi di nuove gravi situazione che potrebbero sfociare in azioni di lotta da parte delle maestranze impegnate nell’ambito territoriale dei 38 Comuni, nonché per evitare l’interruzione del servizio che avverrebbe a causa della scadenza dell’ordinanza dell’Ufficio del Commissario Delegato per l’Emergenza Rifiuti in Sicilia – Soggetto Attuatore – Ing. Domenico Michelon. Si chiede, altresì, il pagamento delle spettanze dovute ai circa 80 dipendenti della società d’ambito, cosi come anticipate per i dipendenti delle ditte che gestiscono il servizio. In attesa di sollecito riscontro, si coglie l’occasione per inviare Distinti Saluti. FP CGIL - FIT CISL - UILTRASPORTI
F.to C. Pino F.to E. Testa N. Musca
2 commenti:
Il far west piace a tutti: c'è chi sfugge agli indiani e chi ne è infilzato dalle frecce.
Sigg.ri Amministratori di Barcellona, bisogna mettere il massimo impegno nella risuluzione di questa vicenda che ha dell'incredibile, a tutela dell'igiene e della salute pubblica. Non si possono tollerare tali e tanti disservizi che creano disagio ai cittadini. Barcellona ha bisogno gente competente che sa amministrare, sa anche risolvere i problemi, diversamente saremmo tutti dei bravi amministratori e dirigente e galleggeremo sempre nell'immondizia. La pulizia della città costituisce uno di quegli indici che determinano la qualità della vita dei barcellonesi. Siamo stufi dei carrozzoni mangiasoldi che forniscono servizi scadenti.
Posta un commento