lunedì 7 dicembre 2009
UN DRAGO MALEFICO E' IN AGGUATO NELLA ZONA DELLE CIMINIERE
Non erano una semplice curiosità. Torno a parlare delle curiose foto della nuvola che stanzia sulle ciminiere tra la Piana di Milazzo e la Valle del Mela.
Se ne saranno accorti, di recente, i Barcellonesi, del fetore che la sera infesta l'aria nella loro città?
E' un cattivo odore sulfureo, strano, somigliante al puzzo che spesso stanzia nell'atmosfera sovrastante la zona industriale di cui ho parlato.
Ed è una fortuna che questo intollerabile fenomeno, nella nostra città, avvenga saltuariamente, quando cioè la brezza tira da quella zona che gli ambientalisti hanno denunciato essere oppressa dall'insalubre sfogo delle ciminiere.
Ieri sera, subendo quel nauseante effluvio d'anidride, che mischiandosi a quello degli scarichi delle auto diventa un vero purpurri velenoso, m'immedesimavo con mio grande rammarico del disagio che, malgrado loro, devono sopportare e del rischio che devono correre gli abitanti della Valle del Mela, e mi chiedevo se non avessero tutte le ragioni di questo mondo per protestare; come ce l'hanno d'altronde gli ecologisti di Milazzo, che si battono perchè vengano abbattuti i fumi di quelle ciminiere, ma invano documentano le loro ragioni, incontrando la sordità di chi antepone alla salvaguardia della salute altri interessi.
Nella foto che ho scattato poco fa, stavolta la nuvola tende ad ammassarsi sulle ciminiere, assumendo la forma di un drago: il simbolico drago malefico che tutti vorrremmo combattere e che nessuno ancora è riuscito a sonfiggere?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Informazioni personali
- barcellonablog
- barcellona pg, messina, Italy
- Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.
1 commento:
Caro Cicciu hai ragione a ricordarci quelle nubi là che indicano che ci sono delle ciminiere dannose all'ambiente e alla salute.Ma quella nube in sè indica solo vapore acqueo condensato.L'onorevole d.scilipoti(idv) eletto in questa circoscrizione sa tutto sulla questione.Perchè non interviene? Quali gravi motivi impediscono la soluzione di questo problema.L'onorevole Scilipoti cui sta a cuore la salute dei cittadini(è pure medico)ci faccia capire.
Franzsidoti
Posta un commento